Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato non ancora modificabile al 2/5/16

Matry

Utente
"
ho fatto una congiunta...tutto ok...
prima ho preparato il 730 del coniuge e scegliendo congiunta mi avvisa che il sostituto indicato (inps in automatico) verrà cancellato, ho confermato con pin coniuge"


Non riesco ad andare avanti perchè segnala errore sul sostituto d'imposta e non riesco a fare il passo successivo, cioè inviare con il pin. Secondo te perchè? Ho pensato che, non avendo, il coniuge reddito di lavoro ma solo reddito da fabbricato, questo può essere un problema. Il coniuge , con questa congiunta, può conguagliare la cedolare secca su immobile locato, con le imposte e la busta paga del 730 del marito.
 

pluto

Utente
hai verificato che su ambedue i 730 nel quadro familiari a carico ci sia il codice fiscale del rispettivo coniuge (solo spunta e codice fiscale senza mesi se non a carico)?
hai verificato che il codice sia esatto?
 

demagigi

Utente
buongiorno,
io mi sono accorto che pur essendoci nei dati il sostituto d'imposta (inps) nella visualizzazione/stampa non c'è; qualcuno ha lo stesso problema? grazie
 

Matry

Utente
hai verificato che su ambedue i 730 nel quadro familiari a carico ci sia il codice fiscale del rispettivo coniuge (solo spunta e codice fiscale senza mesi se non a carico)?
hai verificato che il codice sia esatto?
Si, l'ho fatto.
il messaggio è questo: Casella relativa al modello 730 dipendenti senza sostituto d'imposta non è coerente con i requisiti previsti per tale tipologia di modello: Assenza dati sostituto, assistenza fiscale non prestata dal sostituto d'imposta, assenza nel mod 730-3 dei righi 161 e 163, presenza per il dichiarante di almeno un reddito nel quadro C, assenza di dati del mod. 730-4.
Sembra che l'errore stia nel fatto che il coniuge non ha reddito da lavoro dipendente nè sostituto d'imposta . Il coniuge ha solo redditi di fabbricati di cui 1 locato. Pensi che debba inviare il 730 per il dichiarante e far fare l'unico al coniuge?
Grazie dell'attenzione, Pluto!
 

Matry

Utente
buongiorno,
io mi sono accorto che pur essendoci nei dati il sostituto d'imposta (inps) nella visualizzazione/stampa non c'è; qualcuno ha lo stesso problema? grazie
parli di una dichiarazione congiunta?Nella dichiarazione del coniuge del dichiarante è giusto che il sostituto non ci sia...
 

demagigi

Utente
parli di una dichiarazione congiunta?Nella dichiarazione del coniuge del dichiarante è giusto che il sostituto non ci sia...
ho ricontrollato un paio d'ore fa e funziona tutto alla perfezione, tranne che mancano alcune spese mediche, ma quello è il meno visto che se uno lo ritiene opportuno può integrarle
 

turi1948

Utente
ho fatto una congiunta...tutto ok...
prima ho preparato il 730 del coniuge e scegliendo congiunta mi avvisa che il sostituto indicato (inps in automatico) verrà cancellato, ho confermato con pin coniuge,
poi ho fatto quella del dichiarante selezionando congiunta e confermando con pin dichiarante,
inviata dichiarazione congiunta con tutte le spunte del caso...

importante nel prospetto familiari dei due 730 deve essere indicato il codice fiscale del rispettivo coniuge...
scusa pluto una volta compilato le dichiarazioni di coniuge e dichiarante con relativi pin posso vedere la congiunta? ed eventualmente si può ritornare alle dichiarazioni singole? grazie per la disponibilità.
 

Lamez

Utente
Si, l'ho fatto.
il messaggio è questo: Casella relativa al modello 730 dipendenti senza sostituto d'imposta non è coerente con i requisiti previsti per tale tipologia di modello: Assenza dati sostituto, assistenza fiscale non prestata dal sostituto d'imposta, assenza nel mod 730-3 dei righi 161 e 163, presenza per il dichiarante di almeno un reddito nel quadro C, assenza di dati del mod. 730-4.
Sembra che l'errore stia nel fatto che il coniuge non ha reddito da lavoro dipendente nè sostituto d'imposta . Il coniuge ha solo redditi di fabbricati di cui 1 locato. Pensi che debba inviare il 730 per il dichiarante e far fare l'unico al coniuge?
Grazie dell'attenzione, Pluto!
A me dà ancora lo stesso messaggio di errore. Nel mio caso, io ho il sostituto di imposta, mio marito no e ha solo reddito da fabbricati e un reddito da prestazione occasionale. Tu come hai fatto ad andare avanti?
 

pluto

Utente
A me dà ancora lo stesso messaggio di errore. Nel mio caso, io ho il sostituto di imposta, mio marito no e ha solo reddito da fabbricati e un reddito da prestazione occasionale. Tu come hai fatto ad andare avanti?
per tuo marito prova a NON scegliere "senza sostituto"..
 
Alto