Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 erede

izzu

Utente
Buongiorno,

dall' anno 2020 l’erede può utilizzare, oltre al modello Redditi, anche il modello 730.
Ho utilizzato questo modello in qualità di erede, ma non ho ancora ricevuto il rimborso del credito scaturito.
Vengono richiesti particolari documentazioni?

Qualcuno mi sa dire le tempistiche?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
be certo che chiederanno qualcosa...le solite cose....il 730 mica sostituisce i documenti che hanno sempre chiesto agli eredi...
 

izzu

Utente
be certo che chiederanno qualcosa...le solite cose....il 730 mica sostituisce i documenti che hanno sempre chiesto agli eredi...
Ma se non è stata fatta ancora nessuna dichiarazione di successione? valgono le autocertificazioni?
Comunque presumo che i 6 mesi previsti per il rimborso saranno sicuramente prolungati
 

speedway

Utente
Salve, approfitto per chiedere informazioni, mia madre è deceduta il 14/5/2021 lasciando come eredi i due figli,ora io come coerede devo presentare il 730/2021 precompilato online al posto di mia madre, vorrei sapere quale è la procedura e se serve qualche abilitazione per fare questo,e se sì quali documenti servono per abilitazione e a chi va richiesta,inoltre se c'è un rimborso è sufficiente nel mio cassetto fiscale inserire il mio IBAN per avere l'accredito e poi giro la quota del 50% all'altro erede ?Perchè agenzia delle entrate territoriale stamattina mi ha detto che con le credenziali della mamma posso presentare il 730 come se lei fosse ancora viva e non come erede e sono rimasta molto dubbiosa avendo letto invece che va presentata come erede ma vorrei capire come si fa.grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Comunque la delega devi chiederla ad un ufficio territoriale agenzia entrate dimostrando di essere erede anche con autocertificazione...
Oppure richiesta inviata con PEC con firma digitale...
 

speedway

Utente
Grazie, ho preso appuntamento con l'Agenzia territoriale che mi ha chiesto l'autocertificazione in qualità di erede e il certificato di morte,andro' il 14 giugno,poi se avro' qualche difficoltà con 730 posso disturbarvi ancora? buona serata
 
Alto