Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 CU a debito

Buongiorno
Quest'anno ho due CU uno a tempo determinato con reddito di 9.945 e l'altro a tempo indeterminato con reddito di 12.674. Sono andato sul sito dell'agenzia delle entrate ho fatto il calcolo e risulta che sono a debito di 4300€ com'è possibile?
Inoltre mi dice : "Dato assente: Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2019" che non capisco cosa significhi.
Mi potreste dare una mano per favore?
 

steve1477

Utente
ciao pure io son preoccupato...ho preso 2 CU , uno dalle scuole (faccio il bidello) e un altro dall inps per la naspi con un totale di 12000 euro circa mi chiedon 2700 a debito piu 830 secondo acconto ma ci deve esser un errore..stessa dicitura anche da me!
PAzzesco come si fa a chieder tutti sti soldi a un precario?? se e cosi il prox anno non chiedo la naspi al diavolo che ladri!
 

steve1477

Utente
guarda come esempio i dati che abbiamo riportato noi, vai sul Cu e leggi tutte le voci poi riporti i numeri...come ho fatto io..
 
1 CU
Lavoro a t. determinato: 9945,27
Giorni: 100
Rit irpef: 1539,52
Add. Com. irpef acc. 2019: 37,80
Bonus irpef: 480
Imposta lorda: 2287,41

2 CU

Lav. Indeterminato: 12674,25
Giorni: 265
Rit irpef 1703,19
Add. Regionale irpef: 155,89
Add. Comunale irpef: saldo 2019 101,19 acconto 2020 30,42
Imposta lorda: 2915, 08
Totale detrazioni: 1211,89
Bonus irpef: 696,99

Mi potreste fare il calcolo gentilmente? Dall'agenzia delle entrate risulta che sono a debito di 4300 €
 

NicolaPO

Utente
Un anno fa ebbi lo stesso identico problema, lo si risolverà quando dal 14 maggio si avrà modo di modificare manualmente i dati (io dovevo semplicemente inserire la somma dei giorni lavorati che era vuota), controllate questo thread, io passai da un debito di oltre 2000 euro nella comunicazione, a un credito di 190

 

steve1477

Utente
ah l ospero proprio; io adesso non son in grado di andare a modificare anche perche non ci capisco molto...pero' mi hai dato un sospiro di sollievo….a questo punto attendero' il 14 maggio e comunque l ASCOM e' gia in possesso dei miei 2 cu quindi ci penseranno loro a completare il calcolo con I dati corretti. Quindi dovro' attender il 14 maggio. Grazie 1000 per il tuo intervento
 
Un anno fa ebbi lo stesso identico problema, lo si risolverà quando dal 14 maggio si avrà modo di modificare manualmente i dati (io dovevo semplicemente inserire la somma dei giorni lavorati che era vuota), controllate questo thread, io passai da un debito di oltre 2000 euro nella comunicazione, a un credito di 190

Scusami ma dove sta la voce dei giorni lavorati?
 
Alto