Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 CU a debito

NicolaPO

Utente
ah l ospero proprio; io adesso non son in grado di andare a modificare anche perche non ci capisco molto...pero' mi hai dato un sospiro di sollievo….a questo punto attendero' il 14 maggio e comunque l ASCOM e' gia in possesso dei miei 2 cu quindi ci penseranno loro a completare il calcolo con I dati corretti. Quindi dovro' attender il 14 maggio. Grazie 1000 per il tuo intervento
se non devi tu farlo manualmente sul sito dell AE ma lo faranno dei professionisti,puoi stare tranquillo. Si, 14 maggio.
 

steve1477

Utente
devi andare sul CU dove hai l importo del reddito da lavoro dipendente,,,nella riga subito sotto trovi la voce NUMERO DI GIORNI PER QUALE SPETTANO LE DETRAZIONI e in quelal casella trovi il numero esatto dei giorni con I lperiodo di lavoro a fianco...ok...si certo il caf dovrebbe metter tt a posto...anche se a me in passato han commesso un errore...occhio! io quest anno mi son rivolto all ASCOM
 
Sicuramente sarai a debito. Dovresti specificare qualcos altro, tipo hai avuto periodi di lavoro accavallati l uno con l altro ? Perchè se cosi' fosse le cose cambiano.
La prima cosa che salta all occhio è vedere che (giustamente) entrambi i datori di lavoro abbiano applicato l aliquota irperf del 23% (per redditi fino a 15000 euro). Ma chiaramente quando vai a fare il 730, i redditi SI SOMMANO, quindi hai 9945,27+12674,25=22619.52 euro In questi casi i primi 15000 euro vengno tassati al 23%, l eccedenza ( 7619.52 euro) al 27% Quindi paghi più tasse. Secondo, Hai ricevuto un totale di Bonus Irpef pari a 1176.99 ma il massimo è di 960 per 365gg di lavoro. Quindi qualcos altro va restituito. Chiaramente 4300 euro di debito sono esagerati, ma sui 750euro di debito mi sa che ci stai
No non ho accavallato i periodi di lavoro. Ma cosa serve per fare un calcolo più accurato?
 

LUIGICR94

Utente
Ciao NicolaPO mi trovo nella tua situazione del posto che hai allegato. non ho tuttavia ben capito quale modifiche al cu hai fatto , in quali riquadri ? hai solamente aggiornato il valore dei giorni che mancavo e il calcolo è tornato a cifre normali ?
Grazie.
 

LUIGICR94

Utente
la mia situazione è questa :

1 CU LAVORO T DETERMINATO :
reddito percepito : 12601,53
giorni lavoro dipendente : 165
ritenute irpef : 2142,31
add. regionale : 155
saldo 2019: 100,81
imposta lorda : 2898,25
detrazion lavoro dipendente : 756,04
bonus erogato : 0 ( avevo fatto la rinuncia proprio per evitare debito nel 730)

2 CU NASPI
reddito : 6061,13
giorni naspi : 157
ritenute irpef : 585,40
add. regionale : 74,55
saldo 2019 : 0
imposta lorda 1394,06
detrazione lavoro dipendente : 808,66
bonus erogato : 412,93

Ora oggi il precompilato mi ha detto che sono a debito di 2873 euro , secondo acconto 1027 e all'inizio mi ha avvertito che avendo 2 cu non è stato possibile completare il campo dei giorni lavorati.
il calcolo mi ha spaventato come faccio ad averne uno corretto ?
Grazie mille
 
Alto