Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
R

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno, devo registrare una fattura dove si applica l'inversione contabile ma la ditta per cui lavoro non è iscritta al vies. come procedo?
    D
    deucalione
    fattura d'acquisto con reverse charge e la ditta che ha ricevuto tale ft non è iscritta al vies
    buongiorno, Sono diplomato dal 2009 e dal 2010 "lavoro" in uno studio contabile.
    Volendo aprirne uno io quale strada mi consigli? (escludendo la laurea per il momento)
    R
    Rocco
    Potresti valutare l'acquisizione del titolo di tributarista iscrivendoti ad una delle associazioni riconosciute (ad es. Lapet, Ancot, INT, ecc.).
    Grazieee! Un altra cosa ancora....siamo andati a controllare su una cartella ricevuta compare che abbia fatto la residenza Piano rialz. Scala A ...da premettere che "ha" oppure " hanno "sbagliato perché il piano al,catasto e' scritto con piano terra INT.1.... È' la stessa cosa? Inoltre le chiedo se rimane tutto così senza comunicare che ha fatto la residenza al piano terra cosa potrebbe succedere?
    Da premettere che a breve farà anche la donazione alla figlie e ciò sarebbe solo per questo periodo di tempo già intercorso...
    Il comune se ne accorgerebbe in base ai riscontri incrociati?
    Grazie mille! Sempre gentilissimo nel rispondere alle mie numerose domande....
    Quindi se ho capito bene una persona deve avere sia la residenza e sia la dimora abituale in tale abitazione? Ma mi chiedo se ho la residenza chi viene a controllare che ci vivo quotidianamente anche? Ed un altra cosa.....nel cambiare l' abitazione principale devono cambiare oltre al proprietario anche tutto il restante della famiglia la residenza nell' altro appartamento? Anche se continua ad essere sempre la stessa via e numero civico cambiando solo piano?

    P.S ho scritto qui perché ha la memoria piena nei mess privati! ;-)
    salve, sono nuovo nel forum. sono praticante legale e mi sto occupando di bancarotta. volevo sapere se l'imprenditore di una ditta individuale ha dei limiti per i prelievi dal c/c della ditta per le spese di susstenza personali? in questo caso tutti i prelievi sono stati indicati nelle scritture contabili. esistono limiti di legge per i prelievi personali dell'imprenditore?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto