Ho seguito questa procedura e ora funziona.
Soluzione:
Gentile utente,
in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema llcontattando i siti software ha incontrato un problema::-
Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro:
(APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL
PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -
Scaricare il seguente file zip:
https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip
- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l'lapplicazione esistente)
- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121
- Entrare nella cartella Eclipse
- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)
- creare il nuovo utente
- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)
- impostare e conferma password
- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel
percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)
- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo
Entratel e successivamente ai relativi moduli di controllo di cui necessita
La informiamo che il file ZIP è rilasciato in emergenza in data 09/10/2025 e sarà disponibile solo per alcuni
giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi
aggiornamenti del Desktop Telematico.
ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella
DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.
La invitiamo a utilizzare il link di risposta soltanto qualora l'indicazione fornita non fosse utile alla risoluzione
della sua problematica.
Per ulteriori richieste, di natura differente rispetto a quella già segnalata, La invitiamo a voler aprire una nuova
segnalazione.
Cordiali Saluti