Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Buongiorno, anzitutto, la ricevuta è in formato .rcc? Se confermi, e conosci la procedura per aprire le ricevute da Desktop Telematico, hai provato a riscaricare il programma Desktop Telematico dal sito Agenzia Entrate? Basta scrivere su GOOGLE "Desktop Telematico", scaricare il programmino d'installazione che finirà sulla cartella DOWNLOAD del tuo PC, rinominare "Desktop Telematico Vecchio" la cartella che si trova in C: e si chiama Desktop Telematico, avviare l'installazione. Si creerà una nuova cartella chiamata Desktop Telematico, dove verrà installato il DT. L'altra cartella rinominata sarà come un archivio. Poi dovrai ricreare nome utente e password, riscaricare anzitutto Entratel da HELP/INSTALLA NUOVO SOFTWARE, e reimpostare area di lavoro e percorso ambiente di sicurezza.
Certo...il problema mi si presenta solo con la visualizzazione pdf e solo per le ricevute dei modelli Redditi mentre sulle ricevute degli F24 non ci sono problemi.....

Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Buongiorno, ho fatto come detto, segnalo comunque che la dimensione di quello scaricato qui è 85KB e non 86KB. mi si è aggiornato il DT inizialmente, ma poi non ha scaricato gli aggiornamenti e riporta sempre l'errore:
Nessun repository trovato in https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/Onlus.

Buongiorno, ho fatto come detto, segnalo comunque che la dimensione di quello scaricato qui è 85KB e non 86KB. mi si è aggiornato il DT inizialmente, ma poi non ha scaricato gli aggiornamenti e riporta sempre l'errore:
Nessun repository trovato in https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/Onlus.
Se non risolve con la semplice sostituzione del cacerts allora le suggerisco di reinstallare. Se ha bisogno di aiuto può visitare il mio sito:

Rinominate la cartella DESKTOP TELEMATICO che si trova in C: Potete rinominarla ad esempio DESKTOP TELEMATICO VECCHIO. In questo modo, quando reinstallerete, il sistema creerà una nuova cartella chiamata DESKTOP TELEMATICO. Avrete DESKTOP TELEMATICO VECCHIO che è una specie di archivio, e DESKTOP TELEMATICO che è la cartella nuova. Scrivete su GOOGLE "Installazione desktop telematico" e arriverete al sito di Agenzia Entrate. Poi scaricate il file corrispondente al vostro sistema operativo che finirà sulla cartella DOWNLOAD del computer. Poi cliccate due volte su quel file (Desktop Telematico), poi è tutto un cliccare OK, CONFERMA, PROSEGUI, molto intuitivo. Dovrete risettare il Desktop Telematico ma sono pochi click. Se serve una mano scrivetemi pure in privato, ci lavoro con questa roba, conosco le procedure.

Buongiorno a tutti io ho copiato e incollato il cacert ma niente, ho reinstallato desktop telematico, ovviamente mi ha cancellato le app installate e tutti i controlli, e quando cerco di reinstallare non mi trova niente e mi dice no repository, ho installato java 5 update 16, java 8 e java kit 18.0.21, ma non riesco a cavarne piede

Buongiorno a tutti io ho copiato e incollato il cacert ma niente, ho reinstallato desktop telematico, ovviamente mi ha cancellato le app installate e tutti i controlli, e quando cerco di reinstallare non mi trova niente e mi dice no repository, ho installato java 5 update 16, java 8 e java kit 18.0.21, ma non riesco a cavarne piede
Buongiorno. Evidentemente ci sono problemi più profondi di natura sistemistica. Sono disponibile ad una sessione di assitenza remota.

Tutte le info su:

grazie davide, dopo aver disinstallato e reinstallato tutti i programmi (dt e 3 versioni di java) per due/tre volte finalmente ho avuto la grazia e ha ripreso a funzionare, entratel aggiornato al 14/08 adesso sto installando i controlli per poter spedire le dichiarazioni. grazie mille per tutti i consigli

grazie davide, dopo aver disinstallato e reinstallato tutti i programmi (dt e 3 versioni di java) per due/tre volte finalmente ho avuto la grazia e ha ripreso a funzionare, entratel aggiornato al 14/08 adesso sto installando i controlli per poter spedire le dichiarazioni. grazie mille per tutti i consigli
Di nulla. Sono felice che abbia risolto.

Alto