Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento operoso. Procedura step-by-step

fabio81

Utente
anche sta volta non mi raccapezzo. ho provato a mettere nelle 2 righe inferiori i codici e gli importi ma mi dà "Errore nel controlllo della suddivisione - Internal Server Error"
ravvedimento civis suddividi 4001.png
dove sbaglio?
 
Ultima modifica:

fabio81

Utente
ok ;)
ravvediimento civis riepilogo 2022.png
nella "motivazione" posso scegliere tra:
Codice:
Errata indicazione periodo e/o cod. tributo
Suddivisione versamento tra più cod. tributo
Errata indicazione periodo e/o cod. tributo e suddivisione versamento tra più cod. tributo
io direi "Suddivisione versamento tra più cod. tributo", ok?

in "Informazioni relative alla richiesta di assistenza:" che faccio, lascio bianco o scrivo "modifica facente parte del ravvedimento operoso unico pf 2022" o altro?
gli altri campi sui miei contatti (telefono, email, etc) devo proprio metterli? che mi dovrebbero chiamare a fare?

dopo che ho inviato questa richiesta che faccio? compilo un f24 a parte con le rimanenze dei tributi da ravvedere, come fossero normali tributi?
 

STUDIOCEL

Utente
Suddivisione..

Nelle note puoi mettere...per scorporo 0,40 perché non applicabile, e imputandolo a parziale copertura sanzioni ravvedimento...

Be certo devi fare poi F24 con pagamento del residuo sanzioni e degli interessi ..
 

STUDIOCEL

Utente
Puoi aspettare la chiusura, hai tempo..fino al 30/06/23 fa lo stesso come farlo adesso...comunque penso che domani o dopo venga chiusa e ti troverai in versamenti il nuovo F24....
 

fabio81

Utente
bene :) dimmi una cosa: questo "frazionamento" è stato necessario solo perchè avevo elaborato i tributi con scadenza al 22.8.22, cioè con +0,40, altrimenti se li avessi elaborati con scadenza 30.6.22 avrei potuto ravvedermi facendo esclusivamente un f24 di tributi di ravvedimento, cioè quello che mi tocca fare adesso?
 
Alto