Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Buongiorno,

vorrei avere un chiarimento in merito alle trattenute in busta paga dallo stipendio lordo di un apprendista professionalizzante. è corretto che le trattenute ammontano al 27,68%? non sono previste percentuali più agevolate essendo un contratto di apprendistato?


Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

vorrei avere un chiarimento in merito alle trattenute in busta paga dallo stipendio lordo di un apprendista professionalizzante. è corretto che le trattenute ammontano al 27,68%? non sono previste percentuali più agevolate essendo un contratto di apprendistato?


Grazie
Salve, domando se le trattenute si intendono complessive ( previdenziali e fiscali) ovvero solo quelle previdenziali.

Saluti
 
Senza la "lettura" della busta paga non è possibile una risposta certa, se vorrai puoi inviare al sotto riportato indirizzo mail, avendo cura di omettere i dati personali e datoriali, farai conoscere.

[email protected]
Ma in linea generale per gli apprendistato sono previste trattenute più agevolate (come per i datori di lavoro in termini di costi) o si applicano le stesse regole come per un dipendente normale?

Grazie
 

danbad983

Utente
buongiorno,
mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato metalmeccanico confapi PMI di 6° livello con un lordo mensile di euro 2018,99 ai quali si aggiungeranno euro 456,01 di superminimo assorbibile e altri 300 di forfait straordinari. totale lordo mensile 2775,00 euro
I miei dubbi sono i seguenti:
- quanto è il netto mensile?
- se dovessi scattare di livello il superminimo mensile verrebbe tolto perchè scatto di livello?

Grazie
 

domenico_

Utente
buongiorno,
mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato metalmeccanico confapi PMI di 6° livello con un lordo mensile di euro 2018,99 ai quali si aggiungeranno euro 456,01 di superminimo assorbibile e altri 300 di forfait straordinari. totale lordo mensile 2775,00 euro
I miei dubbi sono i seguenti:
- quanto è il netto mensile?
- se dovessi scattare di livello il superminimo mensile verrebbe tolto perchè scatto di livello?

Grazie
Salve, è necessario conoscere se lo straordinario forfait è concesso per 12 ovvero per tredici mensilità.

Saluti
 

ma01

Utente
Salve, il netto è circa 1.550 euro, il trattamento integrativo ( ex bonus renzi) è dovuto solo per il reddito fino a 15mila euro, essendo il tuo reddito compreso tra 15.000 e 28.000 euro, il trattamento integrativo viene riconosciuto se l'importo delle detrazioni per carichi di famiglia, per redditi da lavoro dipendente assimilati, ecc, supera l’imposta lorda , in questo caso, verrà riconosciuto il trattamento integrativo per un ammontare non superiore a 1.200 euro annui, determinato in misura pari alla differenza tra la somma delle detrazioni indicate e l’imposta lorda.

Saluti
Ok grazie, ma non ho capito se i 1550 Euro da Lei calcolati si riferiscano a 13 o 14 mensilità. In attesa La ringrazio nuovamente per il disturbo.
 
Alto