Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come calcolare lo stipendio netto sulla base dello stipendio lordo (co. co.co.) ?

MCrema

Utente
Salve a tutti,
mi è stato offerto un co.co.co della durata di 12 mesi per un lordo di 18000€. Ho tentato invano di districarmi tra le indicazioni trovate online, potreste indicarmi il netto mensile?
Vi ringrazio
 
Buonasera mio marito oggi ha firmato un contratto co.co.co, dal 2/09/2021 al 31/12/2021. Non abbiamo ancora il contratto ma il bando di gara diceva: 150 ore mensili compenso 14€ l'ora lorde.Potresti aiutarmi a calcolare il compenso netto?
Grazie mille e scusa ancora.
Saluti
 

domenico_

Utente
Buonasera mio marito oggi ha firmato un contratto co.co.co, dal 2/09/2021 al 31/12/2021. Non abbiamo ancora il contratto ma il bando di gara diceva: 150 ore mensili compenso 14€ l'ora lorde.Potresti aiutarmi a calcolare il compenso netto?
Grazie mille e scusa ancora.
Saluti
Salve, il netto è circa 1.580 euro, detto questo, ritengo utile informare che in altre occasioni come nella fattispecie, alcuni utenti del forum hanno successivamente corretto la domanda posta, precisando che i 14 euro lordi si intendevano comprensivi degli oneri a carico del c.d. committente, quindi per determinare il netto è necessario tener conto del anche del particolare appena citato.

Saluti
 
Salve, il netto è circa 1.580 euro, detto questo, ritengo utile informare che in altre occasioni come nella fattispecie, alcuni utenti del forum hanno successivamente corretto la domanda posta, precisando che i 14 euro lordi si intendevano comprensivi degli oneri a carico del c.d. committente, quindi per determinare il netto è necessario tener conto del anche del particolare appena citato.

Saluti
La ringrazio molto per la risposta, più tardi mio marito porterà il contratto e le darò maggiori dettagli
 
Salve, il netto è circa 1.580 euro, detto questo, ritengo utile informare che in altre occasioni come nella fattispecie, alcuni utenti del forum hanno successivamente corretto la domanda posta, precisando che i 14 euro lordi si intendevano comprensivi degli oneri a carico del c.d. committente, quindi per determinare il netto è necessario tener conto del anche del particolare appena citato.

Saluti
Buonasera abbiamo finalmente il contratto che cita espressamente 150 h mensili/14€ all'ora comprensivi di oneri a carico dell'azienda e del lavoratore.
Saprebbe dirmi il netto? Lui ha già preso la prima retribuzione ma è stata di 1160, che su un lordo di 2100 mi sembra veramente molto poco.
Resto in attesa di suo cortese riscontro
 

domenico_

Utente
Buonasera abbiamo finalmente il contratto che cita espressamente 150 h mensili/14€ all'ora comprensivi di oneri a carico dell'azienda e del lavoratore.
Saprebbe dirmi il netto? Lui ha già preso la prima retribuzione ma è stata di 1160, che su un lordo di 2100 mi sembra veramente molto poco.
Resto in attesa di suo cortese riscontro
Salve, ritengo attendibile il netto considerando che le ritenute previdenziali ( probabile anche ritenuta irap), comprendono anche quelle a carico del committente ( 1/3 suo marito e 2/3 comm.te).

Saluti
 
Ciao a tutti e buonasera!

Vi scrivo qui: mi hanno proposto una collaborazione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa come consulente.
Mi hanno proposto per un compenso lordo annuale pari ad 82.000 €.
Durerà 12 mesi.
La mia residenza è in Lombardia.

Per caso, sapreste aiutarmi e indicarmi il netto mensile? Sto cercando di capire come posso calcolarlo.
Devo ragionare bene rispetto ad alcune scelte.
Grazie mille in anticipo!
 

Italo7

Utente
Saluti, necessiterei di informazioni circa un contratto di collaborazione coordinato e continuativo (Co.Co.Co), stipulato a Gennario 2021 che prevede 12 mensilità pari ad € 416,66, il datore osserva ad ogni mensilità una ritenuta del 20%, essendo inesperto ho goffamente cercato informazioni circa la natura di questa ritenuta, leggevo di ritenute ai fini contributivi ma, gradirei delucidazioni, sono giovane ed è il mio primo contratto di lavoro, queste trattenute sul lordo mensile sarò in grado di recuperarle?
La presentazione della Dichiarazione dei Redditi è obbligatoria?
La cifra lorda delle dodici mensilità è di € 4.999,92.
 

STUDIOCEL

Utente
Se tu hai solo questi redditi le ritenute del 20% le recuperi tutte facendo la dichiarazione redditi...eccetto un cinquantino di euri...
 
Alto