Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato?

Salve, mi chiamo Angelica, scrivo qui per non fare una nuova " discussione " simile.

Ho firmato un contratto di apprendistato : sulla Comunicazione obbligatoria unificato LAV, ho segnato quanto riporto di seguito :

- tipologia contrattuale : A.03.09 - apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere;
- qualifica professionale ISTAT : 3.3.3.4.0.6. - tecnico commerciale ;
- contratto collettivo applicato : 115 - C.C.N.L. per i dipendenti dalle medie e piccole industrie del settore;
- livello di inquadramento : 6;
- retribuzione/compenso : 18970.

Volevo capire, ma la retribuzione è già riferita a quando riceverò il 100% dello stipendio o no ?
Qualcuno mi spieghi cortesemente come funziona e quindi quanto effettivamente andrò a percepire. ( p.s. avrei livello iniziale, intermedio e finale )

Grazie mille.
 

domenico

Utente
Salve, mi chiamo Angelica, scrivo qui per non fare una nuova " discussione " simile.

Ho firmato un contratto di apprendistato : sulla Comunicazione obbligatoria unificato LAV, ho segnato quanto riporto di seguito :

- tipologia contrattuale : A.03.09 - apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere;
- qualifica professionale ISTAT : 3.3.3.4.0.6. - tecnico commerciale ;
- contratto collettivo applicato : 115 - C.C.N.L. per i dipendenti dalle medie e piccole industrie del settore;
- livello di inquadramento : 6;
- retribuzione/compenso : 18970.

Volevo capire, ma la retribuzione è già riferita a quando riceverò il 100% dello stipendio o no ?
Qualcuno mi spieghi cortesemente come funziona e quindi quanto effettivamente andrò a percepire. ( p.s. avrei livello iniziale, intermedio e finale )

Grazie mille.
Salve, il ccnl stabilisce per l'apprendista un inquadramento iniziale = a due livelli rispetto a quello da acquisire al termine del periodo di apprendistato, l'importo netto (calcolato sull'importo sopra indicato) è circa 1.150 euro.

Saluti
 
La ringrazio per la risposta. Già che ci siamo le chiedo un'ultima delucidazione...ma i 1150 verranno percepiti da subito o nel secondo livello dell'apprendistato ? Grazie e buona serata.
 

domenico

Utente
La ringrazio per la risposta. Già che ci siamo le chiedo un'ultima delucidazione...ma i 1150 verranno percepiti da subito o nel secondo livello dell'apprendistato ? Grazie e buona serata.
Il calcolo ha tenuto conto dell'importo retribuzione/compenso pari 18970, nel contempo ho dato risposta alla domanda (avrei livello iniziale, intermedio e finale) "il ccnl stabilisce per l'apprendista un inquadramento iniziale = a due livelli rispetto a quello da acquisire al termine del periodo di apprendistato.

Dovrà chiarire con il datore di lavoro se la somma di 18970 è riferito al 6 livello.

Saluti
 
Buongiorno, mi hanno offerto un contratto in apprendistato con CCNL commercio (partenza livello 6 e arrivo 4 dopo 3 anni)
Il lordo mensile è 1421,47€, quanto sarà il netto?
Ho diritto alla trattenuta 5,84% sul contributo IVS, o si applica il 9,19%?
Ho diritto al bonus 66/14, l'importo sarà 80€ netti/mese? grazie.
 

domenico

Utente
Buongiorno, mi hanno offerto un contratto in apprendistato con CCNL commercio (partenza livello 6 e arrivo 4 dopo 3 anni)
Il lordo mensile è 1421,47€, quanto sarà il netto?
Ho diritto alla trattenuta 5,84% sul contributo IVS, o si applica il 9,19%?
Ho diritto al bonus 66/14, l'importo sarà 80€ netti/mese? grazie.
Salve, circa 1.100 euro + credito (bonus); aliquota 5,84%.

Saluti
 
Alto