Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico web 2015

"Per facilitare la compilazione, è stato predisposto il modello precompilato, contenente alcune informazioni riguardanti i redditi dominicali, agrari e dei fabbricati, i familiari a carico, gli oneri rateizzati e le eccedenze di imposta, risultanti dalla dichiarazione dell'anno precedente, nonchè gli estremi dei versamenti e delle compensazioni relativi all'anno di imposta 2012/2013. I dati preimpostati possono, se necessario, essere modificati ecc. ecc."

Questo leggo nella home di unico web. Qualcuno sa come si accede al modello precompilato, visto che a me si apre un modello completamente vuoto? Oppure non esiste proprio?
 

Giuldi

Utente
Qualcuno sa dire quali sono gli elementi che risultano a favore o contro unicoweb nel confronto con unicoonline?
UnicoWeb, cui si accede con le credenziali dell'AdE, è più immediato, nel senso che, una volta compilato, lo si può inviare direttamente.
UnicOnline non ha bisogno di credenziali per essere usato, ma per spedirlo il file va validato e quindi inviato con un altro software (FileInternet)
 
Son riuscito a convertire il file in .upf.

Quindi con FileInternet (perchè non ho l'opzione "controlla file"?) mi ha generato un file .ccf che ho provveduto ad inviare mediante il sito che mi ha rilasciato l'apposita ricevuta....

Ho fatto tutto corretto oppure ho sbagliato / dimenticato qualche "passo"?
 

Giuldi

Utente
Accidenti, avevi davvero fretta......:s-sault:
La procedura è giusta, devi solo tornare sul sito fra qualche giorno e, attraverso la funzione "Ricerca ricevute" controllare che la dichiarazione sia stata elaborata (e scaricare la relativa ricevuta; quello che hai adesso è solo il n. di protocollo dell'invio)
 
Giuli grazie per la risposta... ma perchè non ho il "controlla file" usabile "dentro" il mio FileInternet?

Certo che il sito web dell'agenzia delle entrate è proprio "user friends"..... trovare la roba è da ammattire :frusty2:
 
Alto