Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione Unica 2015

Salve, ho provato ad utilizzare il software messo a disposizione dall'Agenzia delle entrate per fare nr. 3 Certificazioni relative a percipienti reddito di lavoro autonomo. Una volta prodotto il file con le 3 certificazioni, utilizzando file internet, lo ho controllato e creato il documento conforme (dcm) senza segnalazioni. Nel momento in cui faccio "Prepara file" e lo autentico per l'invio tramite canale fisconline, la procedura si blocca restituendo il seguente errore:
Problema n. 24: (Errore E - 27) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27. Il file non può essere trasmesso via Internet.
Facendo un po' di tentativi ho notato che se i codici fiscali che inserisco nel file sono più di 1 (nel mio caso 3) la creazione del file autenticato ccf non funziona, mentre con 1 solo non da' problemi. Secondo voi: devo creare 3 files distinti uno per percipiente? Mi sembra strana la cosa ... (premetto che ho solo fisconline come canale per l'invio).
 

gnuffif

Utente
Io ho il tuo stesso identico problema (errore E 27) al momento della creazione del file ccf, nel mio caso le certificazioni di lavoro autonomo sono 4. Domani provo a contattare l'assistenza dell'AdE. Comunque il limite di certificazioni con fisconline è fissato a 20 e noi siamo ben lontani.
 

MrDike

Utente
Io ho il tuo stesso identico problema (errore E 27) al momento della creazione del file ccf, nel mio caso le certificazioni di lavoro autonomo sono 4. Domani provo a contattare l'assistenza dell'AdE. Comunque il limite di certificazioni con fisconline è fissato a 20 e noi siamo ben lontani.
I limiti della SOGEI sono ben noti.

Personalmente, come intermediario, utilizzo ENTRATEL, ma non ho ancora testato il nuovo "software".
 
Ciao e grazie della risposta, provando con 1 percipiente riesci ad autenticare il file. Mi viene il dubbio che il modulo di controllo non sia tarato bene. Fammi sapere se hai novità, domani provo a chiamare anche io.
 

NANA0102

Utente
Salve, ho provato ad utilizzare il software messo a disposizione dall'Agenzia delle entrate per fare nr. 3 Certificazioni relative a percipienti reddito di lavoro autonomo. Una volta prodotto il file con le 3 certificazioni, utilizzando file internet, lo ho controllato e creato il documento conforme (dcm) senza segnalazioni. Nel momento in cui faccio "Prepara file" e lo autentico per l'invio tramite canale fisconline, la procedura si blocca restituendo il seguente errore:
Problema n. 24: (Errore E - 27) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27. Il file non può essere trasmesso via Internet.
Facendo un po' di tentativi ho notato che se i codici fiscali che inserisco nel file sono più di 1 (nel mio caso 3) la creazione del file autenticato ccf non funziona, mentre con 1 solo non da' problemi. Secondo voi: devo creare 3 files distinti uno per percipiente? Mi sembra strana la cosa ... (premetto che ho solo fisconline come canale per l'invio).
Salve scusatemi sono nuova del forum e sto incontrando le stesse difficoltà anchio, io ho 7 certificazioni.
Avete novità al riguardo?
Grazie
 
Ho chiamato l'Agenzia Entrate informazioni generali che poi mi ha passato il consulente tecnico, dopo avergliela tagliata a fettine ha realizzato che il problema esiste promettendo di richiamarmi entro 20 minuti, più sentito...
 

gnuffif

Utente
Ieri ho scritto al Contact Center e oggi mi ha risposto suggerendomi di saltare il passaggio "controlla file" (dicono essere necessario solo se la dichiarazione viene compilata da software non dell'ag. delle entrate) e quindi di procedere all'operazione "prepara file" utilizzando direttamente il file "codicefiscale_CUR15.cur".
Peccato che il risultato sia sempre il medesimo codice di errore "E27".
 
A mali estremi, estremi rimedi (il consulente dell'Agenzia si è messo a ridere quanto ho paventato questa possibilità dicendomi che assolutamente una stessa fornitura può accogliere più certificazioni all'interno) la soluzione potrebbe essere questa: 4 files ccf ciascuno con nome diverso contenenti 1 certificazione ciascuno. Leggendo questo documento al punto 7.5 mi sembra di capire che quanto sopra sia possibile, tu come la interpreti gnufiff? In pratica se faccio più invii e me ne viene scartato qualcuno, qui dice che devo sostituire solo gli scartati, quindi deduco che più invii siano possibili.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...imenti/provv+15012015+cu/Totalone_CU_2015.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi ha richiamato il consulente di ieri dicendo che sono al corrente nel problema e stanno lavorando per risolverlo perché non sanno se dipenda da File Internet oppure dal Modulo di controllo.
 

prog

Utente
speriamo lo risolvano, ma lo stesso problema si era verificato con la dichiarazione delle lettere d'intento e sino ad oggi non è stato risolto ...
 
Alto