Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 no detrazione mutuo se affitto la casa ?

danbaulow

Utente
Nel 2010 ho affittato la casa di cui sto ancora pagando il mutuo di prima casa. E' vero che non posso piu' detrarre gli interessi passivi ? grazie
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: 730 no detrazione mutuo se affitto la casa ?

Nel 2010 ho affittato la casa di cui sto ancora pagando il mutuo di prima casa. E' vero che non posso piu' detrarre gli interessi passivi ? grazie
Il diritto alla detrazione viene meno a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui l’immobile non è più utilizzato come abitazione principale.

saluti
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: 730 no detrazione mutuo se affitto la casa ?

ad integrazione: se il trasferimento di residenza è avvenuto per motivi di lavoro, anche se l'immobile viene locato non si perde il diritto della detrazione
 

danbaulow

Utente
Riferimento: 730 no detrazione mutuo se affitto la casa ?

grazie mille. Il 2010 e' il primo anno in cui l'immobile non e' piu' ad uso prima casa, e dunque non potro' piu' sfruttare le detrazioni degli interessi
 

Tillal

Utente
Riferimento: 730 no detrazione mutuo se affitto la casa ?

grazie mille. Il 2010 e' il primo anno in cui l'immobile non e' piu' ad uso prima casa, e dunque non potro' piu' sfruttare le detrazioni degli interessi
se hai affittato l'abitazione nel 2010, il primo periodo d'imposta in cui perderai le detrazioni per mutuo è il 2011.
 
Alto