Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Part time

Silvan

Utente
a) Ho assunto una dipendente part/time. Devo comunicare la tabella con gli orari all'ispettorato del lavoro oppure basta la sola comunicazione d'assunzione al centro per l'impiego ?
b) Ho aumentato le ore ad un contratto part/time (che è ancora part/time) devo comunicare la variazione all'ispettorato?

Grazie
 
Riferimento: Part time

a) Ho assunto una dipendente part/time. Devo comunicare la tabella con gli orari all'ispettorato del lavoro oppure basta la sola comunicazione d'assunzione al centro per l'impiego ?
b) Ho aumentato le ore ad un contratto part/time (che è ancora part/time) devo comunicare la variazione all'ispettorato?

Grazie
Non si trasmette più nulla all'ispettorato. Basta il Lav.
 

marica

Utente
Riferimento: Part time

L’obbligo di trasmissione dei contratti di lavoro a tempo parziale alle DPL, è ora abrogato con il D.L.vo n. 276/03 "Riforma BIAGI"

Saluti
In effetti così dispone la nuova formulazione dell’art. 2, 1°comma, del D.Lgs. 61/2000. Mi chiedo e ti chiedo ciò vale anche per la variazione della distribuzione dell'orario di lavoro (dato che da full time a part time bisogna trasmettere obbligatoriamente alla dpl il contratto di lavoro per la convalida)?
 
Riferimento: Part time

In effetti così dispone la nuova formulazione dell’art. 2, 1°comma, del D.Lgs. 61/2000. Mi chiedo e ti chiedo ciò vale anche per la variazione della distribuzione dell'orario di lavoro (dato che da full time a part time bisogna trasmettere obbligatoriamente alla dpl il contratto di lavoro per la convalida)?
La trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno in rapporto di lavoro a tempo parziale (art. 5, comma 1, D.Lgs. n. 61/2000) è consentita su accordo delle parti. Tale accordo deve risultare da atto scritto, convalidato dalla Direzione provinciale del lavoro, non essendo più prevista la facoltà per il lavoratore di farsi assistere da un rappresentante sindacale in azienda da lui indicato.
Saluti
 
Alto