Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Giovanni - Reverse Charge - urgente!!!

no limits

Utente
Ciao Giovanni mi rivolgo a te perchè sò che sei molto preparato sull'argomento.

Ho letto stamattina che è uscita una novità riguardo al Reverse charge che, come tu ben sai, io non utilizio per il settore dell'edilizia ma solamente ai fini di rilevazione IVA su acquisti di servizi da paesi extra-ue, servizi che ovviamente mi vengono fatturati, ma che oggettivamente non passano per la dogana, percui sono costretta ad emettere e registrare ogni fine mese decine e decine di autofatture.

Sembra che dal 01/02 p.v. tale operazione non debba essere più effettuata, l'articolo non è molto chiaro ma potrebbe riguardare anche te per il settore dell'edilizia.

Potresti accedere a questo link ed informarmi/ci (a chiunque altro fosse interessato/coinvolto in questa attività)?

Ps l'articolo è piccolino e lo troverai tutto a destra :cool:

Grazie e buon fine settimana:yes2:

ImageShack - Image Hosting :: cartolinaya9.pdf

Riferimento: Per Giovanni - Reverse Charge - urgente!!!

..e forza inter giò.. spero che la juve esca anche dalla champions..non se la merita.. che resti 45 anni senza vincerla, così impara cosa si prova..

Ma dai Alberto ancora parli di quella squadretta neopromossa???? Lo sanno tutti che i galattici mondiali siamo noi dell'Inter!

Ciao Giovanni mi rivolgo a te perchè sò che sei molto preparato sull'argomento.

Ho letto stamattina che è uscita una novità riguardo al Reverse charge che, come tu ben sai, io non utilizio per il settore dell'edilizia ma solamente ai fini di rilevazione IVA su acquisti di servizi da paesi extra-ue, servizi che ovviamente mi vengono fatturati, ma che oggettivamente non passano per la dogana, percui sono costretta ad emettere e registrare ogni fine mese decine e decine di autofatture.

Sembra che dal 01/02 p.v. tale operazione non debba essere più effettuata, l'articolo non è molto chiaro ma potrebbe riguardare anche te per il settore dell'edilizia.

Potresti accedere a questo link ed informarmi/ci (a chiunque altro fosse interessato/coinvolto in questa attività)?

Ps l'articolo è piccolino e lo troverai tutto a destra :cool:

Grazie e buon fine settimana

ImageShack - Image Hosting :: cartolinaya9.pdf

confermo barbara e penso ti riferisci ad una pratica circolare in abbonamento della seac, in cui si segnala che decada l'obbligo di autofattura per il fine mese con le modalità previste dall'art. 17 r.c. per gli acquisti di servizi in ambito extra comunitario (art.7 dpr 633/72) proprio dal primo febbraio, evvaiiiiiiiiiii!!!:yes2:
ma ora attendiamo una risposta autorevole e senza sci ai piedi, please...:D
ciao a tutti, buona serataaaaaaa e forza milan!:sun:

Mi sentirei quasi anch'io di confermare il tutto, ma sicuramente Gio saprà dissipare tutte le matasse...........ciao a tutti e buon w.e. e sempre e per sempre forza Inter

Mi sentirei quasi anch'io di confermare il tutto, ma sicuramente Gio saprà dissipare tutte le matasse...........ciao a tutti e buon w.e. e sempre e per sempre forza Inter

nel frattempo mi sono morsa la lingua e qualcuno pagherà.............

Marina ...... a chi lo dici!!!!!!!!!!!

lingua.jpg

So che stanno cambiando il Reverse charge. Ho avuto delle circolari stamattina che prevedevano grosse novità in merito, sia pur ancora in
via di definizione totale.

p.s.= per ALBERTO = beh...ce n'è voluta di neve per farti cambiare idea sulla Juve eh?....sono d'accordo con te. Ormai..sta MOGGIOPOLI ha stancato tutti.
meglio Kakà e il Milan , la Juve deve solo imparare..e stare zitta! .

ciao

Alto