News Pubblicata il 01/02/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Precompilata 2017:via libera all’invio dei dati all’Anagrafe tributaria

Da oggi fino al 28 febbraio gli operatori di ciascun settore avranno tempo per inviare i dati relativi alle spese 2016 che confluiranno nella dichiarazione precompilata 2017



Con un comunicato stampa, ieri l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che fino al 28 febbraio gli operatori di ciascun settore avranno tempo per inviare i dati relativi alle spese 2016 che confluiranno nella dichiarazione precompilata 2017 in quanto sono stati aperti i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate attraverso i quali gli operatori dovranno trasmettere i dati all’Anagrafe tributaria. I dati da trasmettere sono quelli disciplinati nei 7 provvedimenti del 27.01.2017 ovvero

Come chiarito nel comunicato stampa di ieri "Le comunicazioni, che dovranno essere trasmesse all'Amministrazione fiscale entro il 28 febbraio, viaggiano esclusivamente attraverso i canali telematici. In particolare, le assicurazioni dovranno servirsi della piattaforma Sid (Sistema di interscambio dati), mentre gli altri operatori utilizzeranno Entratel o Fisconline, anche tramite intermediario. Per la corretta trasmissione è necessario fare uso delle applicazioni informatiche di controllo e di predisposizione dei file messe a disposizione gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate.

Da quest’anno, i moduli di controllo sono già installati all’interno della piattaforma "Desktop Telematico", per le applicazioni Entratel e File Internet, quindi non sarà necessario alcun aggiornamento poiché il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata."

Per quanto riguarda le singole tipologie di invio dei dati, è possibile dividere tra:

Attenzione: In caso di scarto dell’intera comunicazione inviata, si dovrà effettuare un nuovo invio ordinario entro il 28 febbraio o, se più favorevole, entro cinque giorni dalla segnalazione di errore da parte dell’Agenzia.

Sei un Commercialista?  Scopri la convenienza di aderire al CAF Do.C. Spa il Caf dei Commercialisti. Il Caf che ti offre i compensi più elevati per i modelli 730 con delega al precompilato e tanti altri servizi di alto valore aggiunto.

Per essere sempre aggiornato, segui il dossier dedicato al 730/2017 e alla dichiarazione redditiPF 2017

Sei un commercialista? I software GB sono la migliore soluzione per i commercialisti! Scopri la convenienza dell'INTEGRATO!

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Dichiarazione 730/2024: novità Redditi Persone Fisiche 2024 Emergenza Coronavirus- Green pass