News Pubblicata il 15/06/2016

Ufficiale la proroga dei versamenti Unico 2016

Proroga al 6 luglio per i versamenti dei contribuenti per i quali sono stati elaborati gli studi di settore, presto il DPCM in Gazzetta



Ad annunciare la proroga dei versamenti per i contribuenti soggetti a studi di settore è stato un comunicato stampa pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri sul sito del MEF.

La proroga prevede lo slittamento dal 16 giugno al 6 luglio 2016 del termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri è stato firmato ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Dal 7 luglio e fino al 22 agosto 2016 i versamenti potranno essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40%.

Dal momento che la proroga  è stata concessa per i contribuenti che elaborano gli studi di settore; i versamenti per le dichiarazioni dei redditi seguono due binari diversi:

Segui tutte le novità sul dossier dedicato a Unico Persone Fisiche 2016

Ti potrebbero interessare le Guide per la Compilazione delle dichiarazione dei redditi 2016

e il Pacchetto Dichiarativi 2016 con tanti tool per aiutarti nella compilazione dei quadri

Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze



TAG: Redditi Persone Fisiche 2024 Redditi Società di Capitali 2024 Redditi Società di Persone 2024