News Pubblicata il 26/03/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Provincia di Cuneo: contributi per tirocini

Aiuti di stato per progetti di inserimento lavorativo "Bottega scuola giovani - Cuneo" - Domande entro il 8 marzo 014



La provincia di Cuneo ha aperto il secondo sportello riservato per la presentazione di richieste di contributo da parte di Comuni e Unioni di Comuni della provincia (bacino di Alba-Bra e bacino di Cuneo) che intendano partecipare al progetto “Bottega scuola giovani - Cuneo”. 
I contributi sono finalizzati a sostenere il reddito e il tutoraggio di tirocini da attivare nell’ambito del progetto Bottega Giovani, pensato per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani in percorsi di eccellenza locale, anche con riguardo alle arti e ai mestieri della tradizione locale e alle politiche territoriali di sviluppo economico; i rimborsi saranno erogati a chiusura del tirocinio come aiuto di stato in favore dell’impresa beneficiaria.
 I percorsi sono strutturati in modo da offrire specifiche azioni di politica attiva del lavoro (orientamento al lavoro e/o servizi per sviluppare l’adattabilità dei giovani), la cui frequenza è obbligatoria, per i giovani, per beneficiare del sostegno al reddito . 
Le imprese ospitanti (anche cooperative), devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
avere non più di 25 dipendenti;
• operare nei settori commercio o della ristorazione-alberghiero, piccola produzione industriale, artigianato;
• avere sede legale o unità produttiva/operativa sul territorio provinciale;
• essere iscritte presso il Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.
I tirocinanti destinatari del progetto di inserimento lavorativo devono essere giovani dai 18 ai 29 anni, domiciliati e/o residenti in provincia di Cuneo, disoccupati o inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego, e possono essere individuati direttamente dall’azienda anche tramite il supporto del Centro per l’Impiego o dei canali del Settore Formazione Professionale. L’istanza di contributo dovrà pervenire alla Provincia di Cuneo entro le ore 12 di venerdì 28 marzo 2014
Per maggiori informazioni: www.provincia.cuneo.gov.it

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro