Normativa Pubblicata il 13/11/2020

Tempo di lettura: 1 minuto

Contributo a fondo perduto attività centri storici: pronto il modello per la richiesta

Ecco il modello per la richiesta del contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici: con Provvedimento del 12.11.2020 definite modalità e termini di presentazione



Forma Giuridica: Normativa - Provvedimento
Numero 352471 del 12/11/2020
Fonte: Agenzia delle Entrate

A partire dal 18 novembre e fino al 14 gennaio 2021 sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici dei comuni capoluogo di provincia o di città metropolitana colpiti dal calo dei turisti stranieri causato dell’emergenza Covid-19, previsto dall'art. 59 del Decreto Agosto n. 104/2020.

L'Agenzia delle Entrate con Provvedimento del 12 novembre 2020 n. 352471 ha pubblicato il Modello di istanza con le relative istruzioni, i termini e le modalità di presentazione dell’istanza, che dovrà essere predisposta in modalità elettronica esclusivamente mediante un servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle entrate e trasmessa direttamente, da parte dei soggetti richiedenti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia, o tramite un intermediario delegato al servizio “Cassetto fiscale” o al servizio di “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici”.

Questi i dati da indicare nell'istanza:

Per il calcolo dell'importo spettante del contributo a fondo perduto per attività economiche nei centri storici (DL Agosto), e la verifica dei requisiti di accesso ti segnaliamo il foglio di calcolo Contributo a fondo perduto centri storici (Excel)

Scarica il Modello di istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici e relative istruzioni.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Provvedimento Agenzia delle Entrate del 12.11.2020 n. 352471
TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese Provvedimenti