Contributo a fondo perduto centri storici (Excel)

Contributo a fondo perduto centri storici (Excel)

Calcolo dell'importo spettante del contributo a fondo perduto per attività economiche nei centri storici (DL Agosto), e verifica dei requisiti di accesso

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

22,90 € + 22% IVA
(27,94 € IVA Compresa)
Data: 17/11/2020
Autore: Del Fante Mario
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Foglio di calcolo in excel che consente di determinare l'importo erogabile del contributo a fondo perduto per attività economiche e commerciali nei centri storici di cui all’articolo 59 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, e verifica dei requisiti di accesso.

Il presente file Excel consente di verificare i requisiti di accesso al contributo e di determinare l’importo spettante.

L’istanza può essere presentata a partire dal 18 novembre 2020 e non oltre il 14 gennaio 2021, e dovrà essere predisposta in modalità elettronica esclusivamente mediante un servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate.

A seguito della chiusura di alcune attività economiche per il contenimento della diffusione dell’epidemia Covid-19, l'art. 59 del dl 19 maggio 2020, n. 104 ha riconosciuto un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività di impresa di vendita di beni o servizi al pubblico, svolte nelle zone A o equipollenti dei comuni capoluogo di provincia o di città metropolitana che, in base all’ultima rilevazione resa disponibile da parte delle amministrazioni pubbliche competenti per la raccolta l’elaborazione dei dati statistici, abbiano registrato presenze turistiche di cittadini residenti in paesi esteri:
a) per comuni capoluogo di provincia, in numero almeno tre volte superiore a quello dei residenti negli stessi comuni;
b) per i comuni capoluogo di città metropolitana, in numero almeno pari o superiore a quello dei residenti negli stessi comuni.
Il contributo spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi riferito al mese di giugno 2020 realizzati nelle zone A dei comuni sia inferiore ai due terzi dell'ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel corrispondente mese del 2019.

Descrizione breve

Foglio excel per il calcolo dell'importo spettante del contributo a fondo perduto per attività economiche nei centri storici (DL Agosto), e verifica dei requisiti di accesso.



SKU FT-43320 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_agevolazioni
Autore: Del Fante Mario