HOME

/

ACCONTO IRPEF 2011, LA SECONDA RATA SCENDE ALL'82%

Acconto Irpef 2011, la seconda rata scende all'82%

Via libera alla riduzione del secondo acconto Irpef 2011, in scadenza il prossimo 30 novembre. La notizia è arrivata dal Dipartimento delle Politiche fiscali e il provvedimento è ora in corso di pubblicazione.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il secondo acconto Irpef dovuto entro mercoledì 30 novembre 2011 sarà pari all'82%, anziché al 99%, del rigo "differenza" RN 33 del Modello Unico PF 2011. La differenza sarà versata a giugno 2012. I contribuenti che hanno già effettuato il pagamento avranno diritto ad un credito d'imposta da utilizzare in compensazione, pari alla differenza pagata in eccedenza. Nel caso di dipendenti e pensionati che hanno utilizzato il Mod. 730, saranno i sostituti d'imposta a trattenere l'acconto secondo la nuova percentuale dell'82% e, se il pagamento dello stipendio o della pensione è già stato fatto senza tener conto di tale riduzione, i sostituti dovranno restituire le maggiori somme trattenute in occasione della retribuzione erogata nel mese di dicembre. Questo è quanto prevede il provvedimento firmato il 21 novembre dal Presidente del Consiglio dei ministri, ora in fase di pubblicazione.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.