E Book

Compensazioni 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 18,90

E Book

Acconto IMU 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 17,90
HOME

/

NUOVO FISCO: TRE ALIQUOTE IRPEF E CINQUE IMPOSTE

Nuovo fisco: tre aliquote Irpef e cinque imposte

Tremonti annuncia le linee guida del nuovo Fisco

Ascolta la versione audio dell'articolo
Tre aliquote Irpef e cinque imposte in tutto: si può sintetizzare così il “nuovo fisco” immaginato dal Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Il primo step riguarda l’aliquota Irpef del 23%, applicata ai redditi fino a 15mila euro, che verrebbe ridotta al 20%. Lo stesso ministro ha chiarito che l’esatta definizione di scaglioni e aliquote sarà messo a punto in funzione delle risorse disponibili. Nel disegno di legge delega, cui verrà attribuito il rango di “collegato” alla manovra, vi sarà l’indicazione di percorso verso le tre aliquote, e anche la prima definizione di massima degli scaglioni.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Silvia Rea - 22/07/2011

Sono titolare di partita Iva in regime dei minimi (Gestione Separata. Potrò proseguire con questo regime contabile nel 2012, considerando che sono nulla tenente (possiedo solo l'auto per recarmi a lavoro)e un reddito di circa 12.000,00 annue lorde? Possiedo la partita IVA da Novembre 2003, nel corso del tempo la normativa a riguardo è cambiata diverse volte, sono un lavoratore precario, perchè nessuno mi ha mai assunto, se continua così sarò sempre più precario? Aiutatemi a capire grazie... non vorrei avere una cattiva opinione su chi ci governa

[email protected] - 18/06/2011

Che notizia è? E' una non notizia. Una notizia sarebbe: è in corso di studio la semplificazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche. L'obiettivo concreto è di ridurre ai minimi termini la casistica.

giuseppe - 15/06/2011

è un'altra bufala come la cedolare secca. Sarà proprio diabolico chi l'ha inventata. I benefici vanno solo e soltanto in un verso.I soliti ricchi che hanno redditi elevati. Il piccolo risparmiarore continuerà sempre a pagare IRPEF ICI imposta di registro e addizionali. E' sufficiente diminuire di qualche punto le grandi aliquote e si notano subito i benefici. Noi appartenenti ai medi redditi non vedremo benefici. E' auspicabile che l'aliquota 20% traguardi rediti fino a 40/50 mila euri.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.