News Pubblicata il 12/10/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Fondo sostegno società sportive: al via i fondi 2021 per associazioni e società sportive

di Redazione Fisco e Tasse

Prevista l'erogazione automatica delle risorse del fondo unico per il sostegno alle associazioni e società sportive per il 2021. Registrato il decreto attuativo



Con avviso datato 7 ottobre 2021 pubblicato sul sito del Dipartimento dello Sport si informa che è stato registrato il Decreto attuativo del 20 settembre 2021 che ripartisce le risorse del “Fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive“ stanziate con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 (il cosiddetto “Sostegni-bis”).

Fondo Unico per il sostegno alle associazioni e società sportive

Le risorse complessive pari a 90 milioni di euro, 

In particolare, 

Sono in corso le procedure amministrative necessarie all’avvio degli accrediti di pagamento, la cui conclusione è prevista entro la fine del mese di ottobre. 

Contestualmente, sarà pubblicato sul sito del Dipartimento per lo sport l’elenco delle ASD/SSD con i singoli importi assegnati.

Tutti i dettagli relativi all’erogazione del contributo della prima parte della seconda tranche, gli aggiornamenti relativi all’erogazione della seconda parte della seconda tranche (per un importo complessivo della seconda tranche pari a 190 milioni di euro) e di altri sostegni per ASD/SSD, incluse quelle che non hanno avuto ancora la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto connessi ai bandi emanati nel 2020, saranno forniti tramite il sito istituzionale www.sport.governo.it

Per rimanere aggiornato sulle novità dello Sport Abbonati a FISCOSPORT con prova gratuita di 30 giorni.

Ti segnaliamo il Corso online in diretta "Lo statuto delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche" in fase di accreditamento per Commercialisti (2 CFP), del 19 aprile 2024 dalle ore 16:30 alle 18:30.

Sono disponibili inoltre:

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
Decreto attuativo sport

TAG: La riforma dello Sport