News Pubblicata il 24/07/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

DSU precompilata approvata dal Garante

Ok alla nuova Dichiarazione sostitutiva precompilata da parte del Garante per le privacy. Si attende ora l'ok sul disciplinare tecnico.In vigore a settembre?



 Il Garante per laprivacy ha dato l'ok alla nuova   Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) precompilata dalle Entrate e dall’Inps ai fini dell’Isee. Il modello è stato predisposto e dovrebbe essere utilizzabile dal  1° settembre 2019. La scadenza sarà ogni anno il 31 agosto.

Il Garante , che era stato chiamato a dare un parere sullo schema di decreto del ministero del Lavoro che disciplina la Dsu precompilata ,  ritiene  siano stati garantiti  «nel rispetto dei principi di privacy - introdotti dal recente Regolamento europeo per la protezione dei dati personali i diritti e le libertà dei soggetti interessati. Vediamo quali sono i punti di novità :

 Ora si attende il disciplinare tecnico che attuerà il decreto sulla DSU ISEE Precompilato . Anche su questo l’Autorità garante  per la privacy dovrà valutare l'efficacia delle garanzie a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati.

Fonte: Il Sole 24 Ore


1 FILE ALLEGATO:
Garante privacy Provv DSU 2019

TAG: Privacy 2023 La rubrica del lavoro