News Pubblicata il 11/08/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Versamenti 2017: ancora in attesa dell'ufficialità della proroga al 21 agosto

Non è ancora stato pubblicato il DPCM con la proroga al 21 agosto per i versamenti di professionisti e imprese



Ancora nessuna traccia del DPCM con la proroga ufficiale al 21 agosto 2017 per il versamento della prima rata Irpef a titolo di primo acconto 2017 e saldo 2016 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo per i titolari di partita IVA. A rassicurare sulla proroga per ora, in attesa del DPCM ufficiale ci sono:

Il provvedimento è molto atteso soprattutto dopo il caos che si è venuto a creare tra fine giugno e metà luglio scorso proprio in tema di proroghe dei termini per l’autoliquidazione del saldo e degli acconti 2017 e 2018. Dopo le proteste dei professionisti il nuovo Dpcm riscrive da zero le proroghe, consentendo anche ai lavoratori autonomi la possibilità di poter effettuare i versamenti delle imposte con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40% entro il 21 agosto prossimo. Con lo stesso decreto si è corretto anche l’ambito oggettivo dei versamenti differiti prevedendo che i pagamenti interessati dalla nuova scadenza sono quelli che scaturiscono dalla dichiarazione dei redditi, dalla denuncia Irap e dalla dichiarazione Iva sia di imprenditori che di lavoratori autonomi.

Scarica GRATIS:

Segui tutte le novità sul dossier dedicato a Redditi Persone Fisiche 2017 e guarda i documenti in vendita nella nostra sezione Speciale Dichiarazioni fiscali, una raccolta di documenti in pdf, guide professionali rivolte ad aziende e consulenti, Circolari, fogli di calcolo e libri di carta sulle Dichiarazioni 2017.

Per la compilazione delle Dichiarazioni dei Redditi ti segnaliamo i Software dedicati alle Dichiarazioni Fiscali per la gestione di tutte le dichiarazioni dei redditi 2016. Il software produce tutti i file telematici e la Console Telematica integrata ti permette di autenticarli ed inviarli all’Agenzia delle entrate senza l’utilizzo di Entratel.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Redditi Persone Fisiche 2024 Redditi Società di Persone 2024 Determinazione Imposta IRES