News Pubblicata il 29/06/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Bandi ISI INAIL: pubblicati gli elenchi delle domande accolte

Sul sito dell'INAIL disponibili gli elenchi delle domande di partecipazione ai bandi ISI e ISI agricoltura con indicazione delle imprese ammesse al finanziamento



Sono stati pubblicati  sul sito dell’Inail  gli elenchi  delle domande di partecipazione ai bandi Isi e Isi agricoltura 2016, che sono state inviate nel click day di lunedì 19 giugno 2017 . Gli elenchi  contengono tutte le richieste inoltrate,  e sono evidenziate  quelle  risultate in posizione utile per  ricevere i finanziamenti a fronte di spese per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,  sostenute nel 2016. Sono consultabili all'indirizzo  www.inail.it nella sezione “Attività > Prevenzione e sicurezza > Agevolazioni e finanziamenti > Incentivi alle imprese”.

Il prossimo step per le imprese in posizione utile per il finanziamento  prevede l'invio all'Inail, entro 30 giorni  dal giorno della comunicazione ufficiale del finanziamento , di copia della domanda telematica  inviata, insieme a tutta la documentazione indicata nel Bando per la specifica tipologia di progetto. 

Quest'anno il bando Isi 2016  ha messo a disposizione  quasi 250 milioni di euro come contributi a fondo perduto   per tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Il contributo che sarà erogato è pari al 65% dell’investimento per ciascun progetto presentato, fino a un massimo di 130mila euro 

Il bando Isi Agricoltura 2016 invece ha garantito 45 milioni specificamente per le  microimprese e piccole imprese  del settore agricolo . In questo caso il contributo copre il 40% dell’investimento (o il 50%  in caso di  imprenditori giovani agricoltori).

Per approfondire e restare aggiornato in tema di agricoltura segui il nostro dossier gratuito AGRICOLTURA con tutte le novità,  normativa e approfondimenti.

Ti possono interessare in materia gli e book: "Riforma agricoltura 2016"  e " Cessione dei prodotti  agricoli e alimentari" 

Fonte: Inail



TAG: La rubrica del lavoro Inail