News Pubblicata il 09/03/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Jobs act lavoratori autonomi 2017: oggi il voto alla Camera

Alla Camera oggi l'approvazione del Jobs act lavoratori autonomi contenente tutele specifiche per le partite IVA e smart working



Il cd. Job act per i lavoratori autonomi approda oggi alla Camera per passare poi al Senato, dopo piu' di un anno di gestazione. Il primo decreto è stato infatti presentato dal governo l'8 febbraio 2016 il n. 2233.

Il Disegno di Legge aveva ricevuto il via libera dal Senato a novembre, ma la crisi del governo Renzi aveva stoppato l'iter normativo.

Il Jobs act lavoratori autonomi prevede un insieme di tutele specifiche per le partite Iva e i collaboratori, e disciplina in maniera organica il lavoro agile o smart working, già presente nel nostro sistema ma senza una disciplina comune a tutti.

Il Ddl è composto da 22 articoli e contiene norme a tutela dei lavoratori con partita IVA. In generale dovrebbe consentire ai professionisti di

Segui il Dossier dedicato al Job act 2017: tutte le novità per i dipendenti e per gli autonomi

Potrebbe interessarti l'e-book Partite Iva e nuovo regime forfetario che analizza come cambiano le disposizioni dopo la Legge di Stabilità 2017 ,per valutare la convenienza del nuovo regime forfetario.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Jobs Act: novità dipendenti e autonomi