News Pubblicata il 24/04/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Maker Faire Roma 2015

Anche il Ministero dell'Istruzione patrocina l'edizione italiana della fiera internazionale tra scienza, fantascienza e tecnologie innovative in programma il prossimo Ottobre. Attesi anche progetti da studenti e scuole entro il 25 maggio 2015



Maker Faire Rome, edizione europea dell’evento creato dal Magazine statunitense Make, è una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia divertimento e business, che dà la possibilità a centinaia di progettisti di mettere in mostra le proprie idee e progetti.
 La Maker Faire 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a  all'Università “La Sapienza” di Roma.
 Tanti sono i modi per partecipare:
• Esponendo il tuo progetto in uno stand
• Presentando la tua idea in pubblico
• Tenendo un workshop
• Esibendoti in pubblico
Lo slogan è: “Tutti sono Maker!”
Per proporre i vostri progetti dovete entrare nell’area riservata agli espositori e compilare l’apposito modulo. Scadenza: 31 maggio 2015.
 Quest’anno, inoltre, in collaborazione con il MIUR e con l‘Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, la Call si rivolge anche a singoli studenti, classi, gruppi di studio o interi istituti scolastici e scuole di secondo grado che vogliano promuovere progetti innovativi sviluppati all’interno della scuola. Il termine per rispondere alla Call for Schools è fissato al 25 maggio 2015.
 
Per ulteriori informazioni: http://www.makerfairerome.eu/it/

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro PMI - Start up e Crowdfunding