News Pubblicata il 05/03/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Programma Mobilità internazionale del lavoro. Da oggi le domande

Nell’ambito del Programma 'La Mobilità Internazionale del Lavoro' l’erogazione di contributi per il completamento della formazione di cittadini stranieri. Le istanze possono essere presentate dal 5 marzo 2015



Italia lavoro garantisce  un contributo per la formazione di cittadini stranieri , residenti nei paesi di origine,  che hanno acquisito un titolo di prelazione ai sensi dell’art. 23 del Testo Unico in materia di Immigrazione, iscritti nella lista dei lavoratori pubblicata su Cliclavoro e titolari di un rapporto di lavoro attivo in Italia della durata di almeno 6 (sei) mesi al momento della domanda di contributo.
 L’intervento prevede l’erogazione di contributi a sostegno di attività di qualificazione professionale e di rafforzamento delle conoscenze linguistiche già acquisite nel Paese di origine. Sarà inoltre possibile presentare domanda di contributo anche per le attività finalizzate all’ acquisizione della certificazione A1, nel caso in cui il lavoratore fosse in possesso della sola attestazione delle competenze linguistiche, e per le attività di upgrade del livello di certificazione di partenza (A2, B1).
 La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo: http://mobint-a23.italialavoro.it/, a partire dalle 10:00 del 05/03/2015 e non oltre il 31/12/2015, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili, che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro. La guida per l’utilizzo della procedura informatizzata sarà disponibile all’indirizzo http://mobint-a23.italialavoro.it.
Le risorse stanziate ammontano a 60.000 euro con contributo massimo di 2.000 euro .
Le domande di agevolazione devono essere presentate tramite procedura on line secondo la modalità a sportello entro 16 marzo 2015.  
 Per ulteriori informazioni: http://www.italialavoro.it

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro Stranieri in Italia