News Pubblicata il 09/04/2013

Rimborsi crediti IVA, nuova tranche per 4.000 imprese

Il MEF continua ad erogare i rimborsi dei crediti IVA alle imprese, nuova tranche di rimborsi da 1,2 miliardi di euro. Pubblicato in Gazzetta, inoltre, il decreto che sblocca i debiti della PA



Con comunicato stampa pubblicato ieri, 8 aprile, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto che nelle prossime settimane altre 4.000 imprese riceveranno il rimborso di crediti Iva per un importo di circa 1,2 miliardi di euro, messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Questa ulteriore iniezione di liquidità si aggiunge a quella stanziata nel mese di marzo, pari a 1,2 miliardi di euro rimborsati ad oltre 4.300 imprese. Sale, in questo modo, a 3,7 miliardi la somma complessivamente rimborsata nei primi quattro mesi del 2013.
E' stato, inoltre, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 di ieri 8 aprile il Decreto Legge n. 35 del 08.04.2013 inerente lo sblocco dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese. Il decreto entra in vigore oggi 9 aprile e, sempre da oggi, potranno partire già i primi pagamenti alle imprese.

Può esserti utile il foglio di calcolo per il rilascio del Visto di conformità IVA e altri crediti  - (excel)

Potrebbero interessarti i seguenti prodotti:

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Rimborso IVA 2022