News Pubblicata il 25/06/2012

Cedolare secca: opzione ancora possibile

L’opzione per aderire al regime della cedolare secca sugli affitti può essere esercitato anche ora in sede di dichiarazione dei redditi



I locatori di immobili che decidano di optare in ritardo per la cedolare secca possono esercitare l’opzione anche ora in UNICO 2012. In sede di dichiarazione dei redditi, infatti, è più agevole calcolare la convenienza dell’accesso a tale regime o della permanenza nel regime di tassazione ordinario Irpef. La raccomandata postale all’inquilino va comunque inviata, anche se tardivamente, entro il 1° ottobre 2012. La possibilità di accedere al regime della cedolare secca anche in ritardo è stato concesso dalla Circolare n. 20/E del 4 giugno 2012.

Per aggiornamenti, notizie e approfondimenti segui il Dossier Locazioni immobili 2021 e il Dossier Dossier Cedolare secca 2021

Acquista subito in promozione il Pacchetto Tutto locazioni contenente 2 ebook sulle locazioni abitative e locazioni brevi, 1 file excel per il calcolo della convenienza della cedolare e Formule.

Per la gestione dei contratti di locazione di immobili potrebbe interessarti il nostro Software Contratto.Cloud, scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Cedolare Secca 2024