Normativa Pubblicata il 08/06/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Start-up innovative: i codici tributo in caso di decadenza dal beneficio

Istituiti i codici tributo per il versamento delle somme dovute a seguito della decadenza dalle agevolazioni fiscali a favore degli investimenti in start-up innovative; Risoluzione del 30.05.2016 n. 44



Forma Giuridica: Prassi - Risoluzione
Numero 44 del 30/05/2016
Fonte: Agenzia delle Entrate

Con Risoluzione del 30 maggio 2016 n. 44/E sono stati istituiti i codici tributo per il versamento, mediante il modello F24, delle somme dovute per decadenza dalle agevolazioni fiscali a favore degli investimenti in start-up innovative.

In caso di decadenza dall’agevolazione, per consentire il versamento tramite modello F24 delle somme dovute a titolo di recupero dell’IRES e dell’addizionale IRES per il settore energetico dai soggetti che, successivamente alla fruizione del beneficio, hanno aderito al consolidato ovvero al regime di trasparenza fiscale, si istituiscono i seguenti codici tributo:

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, i suddetti codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno d’imposta in cui si è verificata la decadenza dall’agevolazione, nel formato “AAAA”.

Per la realizzazione di un Business Plan completo per Start up d'impresa, per il lancio di prodotti o lo sviluppo di business esistenti ti segnaliamo il nostro Software Business Plan - il Software Easy BPlan.

Potrebbe interessarti l'e-book Start up innovative 2016 che spiega tutti i passi da compiere per creare una start up s.r.l senza notaio, a cui si rimanda per maggiori approfondimenti.

Segui il Dossier Start up e crowfunding per tanti aggiornamenti e approfondimenti!

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate del 30/05/2016 n. 44/E
TAG: Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze PMI - Start up e Crowdfunding