Business Plan - il Software Easy BPlan

Utile software per la realizzazione di un Business Plan completo per Start up d'impresa, per il lancio di prodotti o lo sviluppo di business esistenti.

Il prodotto è in formato zip

350,00 € + 22% IVA
(427,00 € IVA Compresa)
Data: 21/07/2015
Tipologia: Software

Dettagli prodotto

Easy BPlan è un software specialistico per realizzare Business Plan.

  • Dovete realizzare un Business Plan per una start-up o un Piano Industriale per un’impresa in funzionamento?
  • Avete la necessità di valutare l’impatto economico e finanziario di un progetto d’investimento, ad esempio l’acquisto di un macchinario ? La penetrazione in un nuovo mercato? Ovvero un progetto di Ricerca e Sviluppo?
  • Volete realizzare il budget economico e finanziario in modo semplice ed efficace?
  • Desiderate approfondire il tema della Break-Even Analysis simulando modifiche al rapporto prezzo quantità?

EASY BPLAN è lo strumento che fa per voi: semplice da usare, rapido ed efficace nelle risposte, dotato di un layout innovativo.
Il software EASY BPLAN è realizzato con l’applicativo Excel di Microsoft Office. Nulla nei contenuti è stato trascurato: gli automatismi, la grafica, i colori, la completezza dei dati, il percorso propedeutico semplice e rapido. Tutto ciò rende il software EASY BPLAN di grande utilità e divertente da utilizzare.

Ma in pratica cosa è in grado di offrire?

Il software offre un valido supporto per la redazione di un Business Plan.
Ma è stato anche ideato e realizzato per offrire una serie completa di informazioni e costituire uno strumento di ausilio alla guida dell'impresa:

  1. Business Plan: potete realizzare un piano strategico economico-finanziario da allegare al vostro Business Plan, anche nel caso di azienda in start-up.
  2. Budget e controllo di gestione: la versatilità del programma permette di programmare il budget d'esercizio sia per la parte economica (budget economico), per quella finanziaria (budget di tesoreria) e d'investimenti (budget di investimenti).
  3. Operazioni finanziamento a m/l termine: il software contiene tabelle di calcolo dei piani di ammortamento delle operazioni di finanziamento, con possibilità di valutarne l'impatto sulla liquidità aziendale. Questa componente del software può essere utilizzata anche separatamente per fare delle semplici simulazioni.
  4. Leasing finanziari: possono essere riportate nel piano strategico o nel budget eventuali operazioni di leasing finanziario; sono disponibili tabelle di calcolo delle rate e del debito progressivo. Il software provvede non solo a "spalmare" il valore del maxicanone sulla durata dell'operazione, ma a rilevarne l'uscita per l'intero importo.
  5. Programma di investimenti: è possibile gestire un piano d'investimenti o anche solo simularlo; il software calcola le rate di ammortamento e gli effetti finanziari degli investimenti sullo stato patrimoniale.
  6. Gestione di un progetto d'investimento: il software permette di gestire un programma d'investimenti in R&S o di altra natura in modo del tutto indipendente dalle altre funzioni. Questo vi permetterà di integrare eventuali domande di contributo e/o finanziamento agevolato (CE, MIUR, MAP, Regioni, ecc.) con le informazioni dettagliate relative al programma, alle sue fasi temporali, ai costi e alle ricadute aziendali.
  7. Simulazioni di Break-Even: è possibile effettuare in modo autonomo, rispetto alle altre funzioni, delle simulazioni su prezzi e quantità vendute per verificare a quale punto si collochi il Break-even aziendale. Il software calcola anche il prezzo medio ottimale di vendita della vostra produzione.

EASY BPLAN è stato realizzato in modo semplice ed intuitivo, le funzioni Input ed Output sono separate per un uso "friendly" dello stesso. 

Le istruzioni inserite nel programma vi guideranno passo per passo all’inserimento dei dati per la realizzazione dei vostri piani.
Una guida in linea approfondisce tutte le tematiche ed i contenuti del software.

Esportazione, Importazione e Pulizia dei dati sono tre funzioni importanti, che vi consentono di gestire una banca dati delle imprese esaminate. Una funzione di reportistica in elegante formato, infine, vi dà la possibilità di presentare (o stampare) tutto il lavoro svolto o parte di esso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il software EASYBPLAN è disponibile sotto forma di “Licenza d’uso” valida su un solo computer.
Il PC su cui si intende installarla dovrà essere dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Hardware: Intel®, AMD Duron Processor®, Intel Core TM®, con almeno 2 GB di Ram;
  • Sistema operativo: Microsoft Windows® XP, VISTA, 7 e 8;
  • Software applicativo: Microsoft Office Excel 2007 o superiore (a 32 bit);
  • Linguaggio di programmazione: Microsoft Visual Basic ®;
  • Memoria utilizzata: 9 MB.

Ulteriori informazioni: cat1software_controllo_di_gestione / cat2controllo_economico