Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Lella.... Detrazione 36%

C

Carmine

Ospite
Tra le possibilità di detrazione 36% vi è anche quella riguardante l'acquisto di box pertinenziali. Il problema è questo: la comunicazione al Cen.Serv. di Pescara, in questo caso, può essere inviata anche successivamente alla costruzione, all'acquisto o se l'immobile abitativo cui il box fa riferimento non è ancora completato. Ma se l'immobile in questione non è abitazione principale, bensì unità a disposizione in comune diverso da quello in cui si ha la residenza, il diritto alla detrazione spetta lo stesso? Dalle mie ricerche, parrebbe di no, ma vorrei il parere di altri.
Grazie e buon lavoro.
 
A

alberto

Ospite
no perchè per l'appunto è rivolta all'acquisto di posti auto pertinenziali all'abitazione principale

ciao, buon lavoro
 
R

rossella

Ospite
Buongiorno,
il mio quesito e' il seguente:
quando muore l'intestatario che ha sostenuto le spese di ristrutturazione come ci si deve comportare per continuare la detrazione???? grazie della collaborazione
Rossella Di Giovanni
 
C

Carmine

Ospite
Re: x Alberto.... Detrazione 36%

Grazie Alberto. Quindi, prescindendo anche dal fatto che il soggetto proprietario/acquirente, non ha altre abitazioni principali, vivendo in quella del coniuge?

Ciao.
 
Alto