Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x annamaria..sui prodotti agricoli

L

lella

Ospite
ho cambiato forum...cosi'..possiamo parlare..
allora hanno fatto vedere una volta per la tv..la catena..

se partiamo con 20 cent.per kg. i pomodori dal produttore..poi arrivano a 40 cent.al kg.al grossista...non di meno altri 20 cent.a chi li inscatola o li ripulisce ( era il caso delle arance) poi mettiamoci altri 20 cent.per il trasporto..poi altri 20 cent.ai mercati generali e siamo gia' ad
1 euro....

passi alla vendita...l'iva..e tutto ilr esto..
ti trovi i 3 euro...

tutti dico tutti la stessa manfrina " abbiamo solo aggiustasto il prezzo con le spese che sopportiamo "..ma si da il caso che il consumatore finale, ci paghi tutto l'abcd

Re: x Lella..sui prodotti agricoli

Non è proprio così, da noi si coltivano ciliege, beh prima dell'euro "i duroni" che son quella qualità grossissima e molto saporita al max quando erano primizie le pagavi a 5000 lire, con l'avvento dell'euro sono arrivate a 8 euro nel 2002 per scendere a quattro quest'anno. Ora dico per la nostra piazza nn c'è trasporto, nn c'è nessun tipo di lavorazione, c'è solo il passaggio del grossista e del dettagliante. Fai tu un pò di conti quanto intascano. Secondo me il problema è nato proprio nel 2002, molta gente non ha saputo fare i conti con l'euro, se all'epoca avessero imposto l'esposizione del doppio prezzo, a quest'ora forse si starebbe un pò meglio.
Ciao

Re: x ANNA.sui prodotti agricoli

si posso capire..si le conosco benissimo le ciliegie "duroni" qui abbiamo in zona la qualità marosticana...

comunque sai come si sono ingegnati quelli del sud ???
( e fanno bene)

arrivano qui al nord con i camion pieni di arance, affittano un capannone..rilasciano scontrini fiscali con i nomi delle cooperative siciliane..e vendono al dettaglio arance enormi a prezzi bassissimi..o meglio prima qualità a prezzi nettamente inferiori dei negozi, per quasi tutto l'inverno....

ciao

per le ciliegie..capisco sono prodotti altamente deperibili. e delicati.

Re: x LELLA.sui prodotti agricoli

Vedi, se loro riescono a vendere a prezzi più bassi nella normale catena di distribuzione c'è qualcuno che alza il prezzo, allora dimmi questi studi di settore che come ben sai son fatti per l'indicazione anche di quante volte vai in bagno, possibile che non abbiano rilevato tale passaggio? boh

Re: x anna

sai..non c'è più sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere...

ciao ..anna..e buona serata..

mi preparo il portatile e scappo a casa..

a lavorare naturally!

Re: x lella

Stacca un pò, stasera ti invito a cena: pesce ti piace (guarda che è freschissimo).
Ciao Lella un bacio ai ragazzi

Re: x anna

mamma mia grazie anna...qui x entrare in pescheria devi prima andare al monte dei pegni !

se mi paice il pesce???...vivrei di pesce...

ciao

chissà se un giorno....

ora stacco

bye...

e grazie del consiglio..faro' " the possible"

Re: x Lella..sui prodotti agricoli

Cara Annamaria...ricordi gli spot con Pippo Baudo e vecchina al mercato per la campagna pubblicitaria sull'euro???? NULLA sarebbe mutato se non la conversione...
ma mi dici che TASSO DI CONVERSIONE è, era 1936.27???????!!!!!!!!!!
era il "tasso di conversione" di un Paese che DOVEVA...entrare a tutti i costi, ma che nel contempo rappresentava il tasso "sotto" dei ns. disastrati - già allora - tenori di vita ECONOMICI nazionali, rapportati e "letti" nei confronti dei paesi solidi istituzionalmente...è lo stesso esempio di voler COMUNQUE AMMETTERE ALL'ESAME DI MATURITA', uno che ha solo 3 o debiti in tutte le materie, ma di condotta ha 9...!!!
il problema non è ritornare alla lira (suicidio collettivo), ma nel dire al popolino che CI PERMETTEVANO L'ENTRATA IN EURO...se avessimo presentato i...ns. PIANI di RIENTRO...ed invece hanno promesso, promesso, ma la "cuccagna" da SPARTIRE era ancora troppo GUSTOSA, per privare LORO ed il sistema economico tutto di quel poco che potevano ancora mangiare...
Ma nei bilanci nella nota integrativa vogliono sapere vita, morte e miracoli...ma perchè nei "BUCHI" lasciati tanto a destra, quanto a sinistra, non ci hanno mai "rendicontato" gli elementi contabili della voce "buco"...che cosa c'è in effetti nel debito pubblico, olte alle voci che riusciamo ad immaginare ordinariamente???
mah....il risultato VOLUTO, tanto sapevano gli italiani di che forza sono, era: lasciamoli scornare tra "categorie": i dipendenti contro gli autonomi, le imprese contro i sindacati...tanto è successo l'11 settembre, tanto c'è la congiuntura, e la politica alla stato "puro" non è, nè mai sarà in crisi...ciaooooo, resistiamo, poi nel ns. lavoro, redditi alla mano, almeno io ne vedo di tutti i colori....

Re: x AMICI

buongiorno a tutti...oggi levataccia mattiniera

%%££$£$""%&&$£"$%$£$

devo andare da un cliente...

ci si sente..

bye

Re: x AMICI

Buongiorno anche a te..........mi si chiudono ancora gli occhi, ma devo resistere fino a venerdì.......:(

Alto