Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Welfare aziendale

andr.rubi

Utente
Salve, ho usufruito nel 2017 del welfare aziendale come rimborso delle spese mensa scuola materna di mio figlio.
Lo scorso anno (2016) erano compilate le Righe 701 - 702 - 703 del CUD , e quindi queste spese non potevo portarle nuovamente in detrazione come Spesa E8 codice 12.

Quest'anno nel CUD non sono compilate le Righe 701 - 702 -703, ma avendo ugualmente usufruito del welfare aziendale come rimborso spese mensa , quest'ultime posso portale nuovamente in detrazione nella sezione E8 codice 12 ??

Grazie
 

moretta72

Utente
Salve, ho usufruito nel 2017 del welfare aziendale come rimborso delle spese mensa scuola materna di mio figlio.
Lo scorso anno (2016) erano compilate le Righe 701 - 702 - 703 del CUD , e quindi queste spese non potevo portarle nuovamente in detrazione come Spesa E8 codice 12.

Quest'anno nel CUD non sono compilate le Righe 701 - 702 -703, ma avendo ugualmente usufruito del welfare aziendale come rimborso spese mensa , quest'ultime posso portale nuovamente in detrazione nella sezione E8 codice 12 ??

Grazie
Salve, ho usufruito nel 2017 del welfare aziendale come rimborso delle spese mensa scuola materna di mio figlio.
Lo scorso anno (2016) erano compilate le Righe 701 - 702 - 703 del CUD , e quindi queste spese non potevo portarle nuovamente in detrazione come Spesa E8 codice 12.

Quest'anno nel CUD non sono compilate le Righe 701 - 702 -703, ma avendo ugualmente usufruito del welfare aziendale come rimborso spese mensa , quest'ultime posso portale nuovamente in detrazione nella sezione E8 codice 12 ??

Grazie
buonasera, piccola premessa se si utilizza il welfare aziendale per rimborso mensa asilo o spese sanitarie o qualsiasi altra cosa messa a disposizione dalla propria azienda non si può godere del rimborso sul 730, pertanto è bene a monte effettuare una scelta tra imposta sostitutiva al 10% e detrazione del 19%. Fatta questa premessa, se tu sei certo che bel 2017 hai parimenti all'anno 2016 usufruito del welfare aziendale, documentato da documenti aziendali, busta paga ecc t..NON PUOI inserire la quota nel 730. Il fatto che la tua azienda non l'abbia inserito nel Cud sembra strano, potrebbe trattarsi di errore o simile. Dovresti indagare presso il tuo datore di lavoro. concludendo se hai usufruito del Welfare non puoi portarle in detrazione nel 730. Saluti
 
Alto