Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Voglio mettermi in regola con l'INPS!

A

andrea

Ospite
<HTML>Dal 1997 non ho mai versato i contributi inps ed ho sempre avuto un reddito sotto i 10.000.000 di vecchie lire.

Vorrei regolarizzare il tutto.

Con il 2003, se non sbaglio, dovrei pagare 20.000.000 quali mancati versamenti per gli ultimi 5 anni più altri 4 per il 2003.

Il contributo minimo previdenziale per i redditi bassi è di 4.000.000 annui???

Considerando esatto l'importo totale di 24.000.000 dovrei applicare la sanzione.

Quanto è questa sanzione?

Il 60% è la sanzione massima?

Ho meno di 32 anni, ci sono possibili sgravi?

AIUTO!

Andrea</HTML>
 
A

Alberto

Ospite
<HTML>è dura ma è così!
gli esatti importi da pagare puoi richiederli all'Inps e magari verificare se è possibile la rateizzazione.
Considera che se applichi l'autodenuncia le sanzioni sono più basse di un accertamento d'ufficio! (molto probabile se hai presentato le dichiarazioni dei redditi).
Le sanzioni e gli interessi che verranno applicate, comunque, non potranno eccedere l'importo dei relativi contributi.
P.S.: l'eventuale condono tombale non copre il mancato versamento dei contributi sul Minimale.
ciao
alberto
(Lecce)</HTML>
 
F

Franco

Ospite
<HTML>Anche io sono in una situazione simile a quella di Andrea.
Non paga da 10 anni e ho avuto un reddito superiore ai 10.000.000
Vorrei fare l'autodenucia, qualcuno mi sa dire esattamente quale calcolo devo efettuare e quali sono i modi per l'autodenuncia.
Ciao e grazie.</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
RE: INPS

<HTML>se vuoi regolarizzare recati all'inps , chiedi la tua situazione debitoria e concorda il piano di rientro....

altrimenti spera in una sanatoria previdenziale.....

valuta se conviene tenere attiva una posizione iva che produce un reddito cosi basso ....</HTML>
 
A

andrea

Ospite
RE: INPS

<HTML>Franco,
se non sbaglio puoi regolarizzare solo gli ultimi 5 anni, gli altri 5 non li riprendi.

Andrea</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>ti vuoi regolarizzare...

"Voglio mettermi in regola con l'INPS!"

ma vorresti pagare solo gli ultimi cinque anni......

Ti ricordo che i contributi inps non vanno mai in prescrizione e che

tramite il concessionario verranno recuperati sino all'ultimo €....

anche se viene approvata la sanatoria previdenziale non puoi pretendere che ti venga fatto uno sconto sulla quota capitale..</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>I contributi inps non vanno mai in prescrizione??</HTML>
 
Alto