Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Voglio fare il segretario comunale!

Kob

Utente
la notizia è balzata alla cronaca di recente: il segretario comunale del comune di Stezzano (in provincia di BG: 12.000 anime circa) ha una retribuzione annua di 247.000 euro!

Il "poverino" si difende:

1) ma sono lordi;
2) lavoro 12 ore al giorno;
3) ho fatto pochissimi giorni di malattia e ho lavorato anche con il maldischiena.

Una lacrimuccia mi cade dal viso al solo pensiero di questo indefesso dipendente pubblico che gravato degli oneri fiscali e costretto a lavorare 12 ore a dì, pure con il maldischiena! :eek: per oltre 20.000 euro lordi mensili ...

Asciugatami la lacrimuccia ... non posso fare a meno di pensare a cosa mi diceva sempre un mio amico calabrese: "certa gente ... non tiene vergogna"!.

Leggo su Il Corriere della Sera di oggi che la Corte dei Conti ha scritto al Comune di Stezzano chiedendo chiarimenti ... alla buon ora, dico io. E visto che sono malizioso mi domando: chissà quanti casi come questi vi sono ... persi tra i comuni italiani ...

Ad ogni buon conto, se c'è un responsabile (o colpevole che dir si voglia) in tutta questa vicenda ... non credo sia il nostro "poverino" (anzi: complimenti per il contratto che è riuscito a farsi fare, da lui devo imparare molto! :D ) ma rivolgo l'attenzione al Sindaco e al Consiglio Comunale di Stezzano: complimenti per il contratto di lavoro dipendente che avete fatto!

Mi dicono che la giunta e il sindaco siano pure di sinistra ... allora i complimenti valgono doppio! (scherzi a parte, potevano essere pure di dx, il problema rimaneva lo stesso: si può pagare così tanto - più del presidente del consiglio! - un segretario comunale? Che brutto esempio di gestione della cosa pubblica ... tanto i soldi sono dei cittadini di Stezzano ... eppoi magari il Comune si è pure lamentato del taglio dei fondi pubblici o dell'ICI).

Ultima, amara osservazione: potranno fare tutte le riforme federaliste che vogliono - anche la secessione di Bossi ... ma se questa è la classe dirigente locale ... [argomento delicato] ce ne scampi :confused:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Voglio fare il segretario comunale!

ritengo che la ns bellissima penisola sia troppo mediterranea nei gusti, nei costumi, nella mentalità.
peccato che il dna mediterraneo sfoci e si tramuti in omertà diffusa, piuttosto che in senso civico.
qui si parla di costi sostenuti da enti locali=comunità con un organo di magistratura contabile che è niente po'po' di meno che la corte dei conti (solo a nominare l'ente viene da mettersi in piedi...) e siamo su certi livelli...situazioni ed ordini di cifre...
se tu pensi che in un supermercato locale in fila alla cassa son stata l'unica, dico l'unica a far presente tra 5 consumatori, me compresa, al direttore/responsabile, che alcune confezioni di succhi di frutta acquistate erano scadute, con occhi di meraviglia, quasi sdegno...fastidio per l'interruzione della normale, noiosa e sbuffante, ma metodica fila alla cassa (ma che palle questa qua...poteva anche evitare, che figuraccia...) penso che possa bastare, no?...a sintetizzare il sentire della comunità, dello stato, della convivenza civile, fatta anche del solito denaro...mio oggi, tuo domani...ciao e buon lavoro (ma nn doppio...eheheheh)
 

Gio.

Utente
Riferimento: Voglio fare il segretario comunale!

la notizia è balzata alla cronaca di recente: il segretario comunale del comune di Stezzano (in provincia di BG: 12.000 anime circa) ha una retribuzione annua di 247.000 euro!

Il "poverino" si difende:

1) ma sono lordi;
2) lavoro 12 ore al giorno;
3) ho fatto pochissimi giorni di malattia e ho lavorato anche con il maldischiena.

Una lacrimuccia mi cade dal viso al solo pensiero di questo indefesso dipendente pubblico che gravato degli oneri fiscali e costretto a lavorare 12 ore a dì, pure con il maldischiena! :eek: per oltre 20.000 euro lordi mensili ...

Asciugatami la lacrimuccia ... non posso fare a meno di pensare a cosa mi diceva sempre un mio amico calabrese: "certa gente ... non tiene vergogna"!.

Leggo su Il Corriere della Sera di oggi che la Corte dei Conti ha scritto al Comune di Stezzano chiedendo chiarimenti ... alla buon ora, dico io. E visto che sono malizioso mi domando: chissà quanti casi come questi vi sono ... persi tra i comuni italiani ...

Ad ogni buon conto, se c'è un responsabile (o colpevole che dir si voglia) in tutta questa vicenda ... non credo sia il nostro "poverino" (anzi: complimenti per il contratto che è riuscito a farsi fare, da lui devo imparare molto! :D ) ma rivolgo l'attenzione al Sindaco e al Consiglio Comunale di Stezzano: complimenti per il contratto di lavoro dipendente che avete fatto!

Mi dicono che la giunta e il sindaco siano pure di sinistra ... allora i complimenti valgono doppio! (scherzi a parte, potevano essere pure di dx, il problema rimaneva lo stesso: si può pagare così tanto - più del presidente del consiglio! - un segretario comunale? Che brutto esempio di gestione della cosa pubblica ... tanto i soldi sono dei cittadini di Stezzano ... eppoi magari il Comune si è pure lamentato del taglio dei fondi pubblici o dell'ICI).

Ultima, amara osservazione: potranno fare tutte le riforme federaliste che vogliono - anche la secessione di Bossi ... ma se questa è la classe dirigente locale ... [argomento delicato] ce ne scampi :confused:

Se poi ci aggiungiamo la mole di lavoro,nonche' i contratti pubblici da stipularsi in certi piccoli Comuni la notizia prende un sapore ancora + aspro.-
Dici bene Kob,il mea-culpa deve farselo il Comune stesso e non il segretario comunale del caso anomalo,(anche se' ti assicuro che gli altri non piangono miseria.....)
C'e' una risoluzione immediata del sistema amministrazioni Comunali ovvero la globalizzazione e l'Unione di + Comuni nei piu' disparati servizi!
Inoltre cosa c'e' ne facciamo di sindaci e segretari Comunali in Comuni al di sotto di 800 abitanti,nonche' gettoni di presenza per assessori, anche qui c'e' molto da lavorare per un sano risparmio ed un serio comportamento verso la cittadinanza tutta,con un unione di Comuni.-
La corsa al cadreghino a livelli provinciali,regionali e stato e' direttamente proporzionale non alla passione politica ma allo stipendio percepito questo e' vergognoso.-:cool:
 
Alto