Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Violazione del principio di competenza in contabilità generale

M

michele

Ospite
<HTML>Per un errore, nel 2000 non sono state registrate delle spese bancarie. Come si può fare al fine di far quadrare il saldo bancario in contabilità generale con quello dell'estratto conto bancario? Posso contabilizzarle nel 2001 come sopravvenienze passive? E' addirittura necessario che siano contabilizzate come indeducibili al fine di evitare contestazioni in sede di verifica?

Grazie.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Contabilizzale come sopravvenienze passive e riprendile a tassazione</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>Sono da contabilizzare come sopravvenienze passive.</HTML>
 
E

Elena B

Ospite
<HTML>D'accordo sulla tipologia di spese ma vanno riprese a tassazione oppure no?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Io sono dell'opinione che vadano riprese a tassazione; d'altronde la definizione data, dall'art. 66 del >TUIR, di sopravvenienza passiva, non dovrebbe lasciare dubbi.</HTML>
 

ANDRA1

Utente
Riferimento: Violazione del principio di competenza in contabilità generale

Doesn’t u think these poor Indians are suffering from inferiority complex. Frustrated minds really afraid of Islam...Look at the face of this soldier LOLz, a pet dog of So-called Indian liberalism...
 

ragio84

Utente
Riferimento: Violazione del principio di competenza in contabilità generale

concordo pienamente, vanno registrate come sopravvenienze passive contabilizzandole e rendenole di competenza dell'esercizio successivo. Saluti
 

mapellone

Utente
io dico che sono semplicemente costi di precedenti esercizi e quindi non deducibili per competenza, non si tratta di sopravvenienze passive. Puoi però comunque far quadrare il conto banca.
 
Alto