Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vincite scommesse AAMS su ISEE e ANF: chiarimenti

eiopago

Utente
Ciao a tutti, nella richiesta ANF c'è il campo relativo a "REDDITI ESENTI DA IMPOSTA
O SOGGETTI A RITENUTA ALLA FONTE A TITOLO D’IMPOSTA O IMPOSTA SOSTITUTIVA" (Nella seconda colonna devono essere indicati altri redditi che sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta o
imposta sostitutiva: interessi bancari e postali, premi del lotto e dei concorsi pronostici, rendite da buoni del tesoro ecc)


Ora per quanto riguarda gli interessi da conti depositi e bancari mi è chiaro. Il dubbio è se, come penso, devo inserire anche le vincite fatte su bookmaker autorizzati AAMS e sopratutto come inserirli? Se ad esempio ho fatto complessivamente tra i vari book 4000 € di vincite ma ne ho persi 3900 € ho un profitto di 100 €. Dovrò calcolare 100 € ?

Lo stesso dovrebbe valere per la richiesta ISEE ma se so ancora leggere l'italiano le vincite del 2018 dovrò inserirle nella DSU che presenterò eventualmente nel 2020 perché nel modello c'è scritto: QUADRO FC4 REDDITI E TRATTAMENTI DA DICHIARARE A FINI ISEE: I particolari redditi e trattamenti da indicare sono riferiti al secondo anno solare precedente la presentazione della DSU (ad esempio, nel 2017 indicare i redditi percepiti nel 2015). Gli altri redditi e trattamenti sono rilevati direttamente presso l’INPS e l’Agenzia delle Entrate.

Quindi quei famosi 100 € dell'esempio devo inserirli nella domanda 2019 per gli ANF e nella domanda DSU 2020 è corretto?

PS: perché ho paura che il nostro "buon fisco" nell'esempio sopra voglia indicati i 4000 € e non i 100 € ?
 
Alto