Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vies - aiuto

tecno1

Utente
Scusate ma non ho capito.
Noi siamo esportatori da tanti anni e da tanti anni compiliamo intrastat cessioni e acquisti.
Dobbiamo fare qualcosa per queste comunicazioni oppure siamo esentati perchè già siamo compresi in questo Vies?
Scusate la domanda banale ma ho letto solo adesso di questa cosa e mi sono preoccupata.
Grazie a chi può illuminarmi.
saluti.
 

marica

Utente
Riferimento: Vies - aiuto

Scusate ma non ho capito.
Noi siamo esportatori da tanti anni e da tanti anni compiliamo intrastat cessioni e acquisti.
Dobbiamo fare qualcosa per queste comunicazioni oppure siamo esentati perchè già siamo compresi in questo Vies?
Scusate la domanda banale ma ho letto solo adesso di questa cosa e mi sono preoccupata.
Grazie a chi può illuminarmi.
saluti.
in attesa che l'agenzia delle entrate chiarisca se stessa :D credo che nel tuo caso non vada presentata l'istanza in quanto automaticamente si è inclusi nel vies.
 

marica

Utente

german

Utente
Riferimento: Vies - aiuto

perchè non rimandare la scadenza??? Befera Befera... tastiera mia non scrivere (versione digitale di "bocca mia taci...") :mad:
 

tecno1

Utente
Riferimento: Vies - aiuto

Grazie Marica per i collegamenti che hai inserito.
Scusa provo a capirci qualcosa:
Quindi l'elenco da consultare sarebbe quello delle partite iva comunitarie?
Li ti dicono se sei un soggetto iva esistente, quindi chi deve inviare l'autorizzazione e non lo fa o lo fa in ritardo viene cancellato?
Ma non hanno nient'altro a cui pensare?!?!?!?:rolleyes:
 
Riferimento: Vies - aiuto

Scusate ma non ho capito.
Noi siamo esportatori da tanti anni e da tanti anni compiliamo intrastat cessioni e acquisti.
Dobbiamo fare qualcosa per queste comunicazioni oppure siamo esentati perchè già siamo compresi in questo Vies?
Scusate la domanda banale ma ho letto solo adesso di questa cosa e mi sono preoccupata.
Grazie a chi può illuminarmi.
saluti.
hai aperto l'attivita dal 31/05/2010 al 28/02/2011? e dal 01/06/2010 hai fatto anke gli intrastat?allora sei già nel vies in automatico.
Se non hai fatto intrastat e inizi ad avere rapporti con paesi cee dal 01/01/2011 allora devi fare la raccomandata.
Se hai aperto l'attività prima del 31/05/2010 e hai già mandato degli intrastat sei già nel vies in automatico e non devi mandare nessuna raccomandata.
Credo sia abbastanza chiara la circolare delle Entrate...ma tutto è possibile col fisco italiano :D
 

prostaf

Utente
Riferimento: Vies - aiuto

Sono anche io convinto che chie ha già fatto intrastat non debba fare nulla.
Ma sentendo le varie risposte dei giorni scorsi anche sul forum, colleghi di più parti d' italia hanno dato risposte contrstanti basate su quesiti fatti alle ADE locali. quindi..... valutare caso per caso e decidere in casi particolari se mandarle o meno
Ciao

M
 

luc

Utente
Riferimento: Vies - aiuto

Il sole 24 ore consigliava di trasmettere comunque la comunicazione in via cautelativa, qualche giorno dopo ha consigliato ai soggetti di cui al punto 4 della circolare a non farlo perchè già inseriti nell'archivio.
Ho scelto per la trasmissione in via cautelativa.
Luc.
 
Alto