Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vestiti

vapagiu

Utente
:eek:ciao a tutti oggi mi è stato posto un quesito da un rappresentatnte di commercio e cioè se può scaricare l'iva sui vestiti che compra.
Io immediatamente ho risposto di no in quanto i vestititi che lui compra li usa anche fuori dal lavoro perchè non sono vestiti particolari. ( come le toghe per un avvocato) Però facendo una ricerca alcuni sostengono che i vestiti comprati da agenti/rappresentanti di commercio l'iva è detraibile.
A qualcuno è caitato un caso simile?
Grazia valeria
 

Rocco

Utente
Riferimento: Vestiti

:eek:ciao a tutti oggi mi è stato posto un quesito da un rappresentatnte di commercio e cioè se può scaricare l'iva sui vestiti che compra.
Io immediatamente ho risposto di no in quanto i vestititi che lui compra li usa anche fuori dal lavoro perchè non sono vestiti particolari. ( come le toghe per un avvocato) Però facendo una ricerca alcuni sostengono che i vestiti comprati da agenti/rappresentanti di commercio l'iva è detraibile.
A qualcuno è caitato un caso simile?
Grazia valeria
Bah.......e sulla base di cosa si fonda la loro tesi? Non penso per il discorso dell'inerenza.......facci sapere.
Ciao.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Vestiti

:eek:ciao a tutti oggi mi è stato posto un quesito da un rappresentatnte di commercio e cioè se può scaricare l'iva sui vestiti che compra.
Io immediatamente ho risposto di no in quanto i vestititi che lui compra li usa anche fuori dal lavoro perchè non sono vestiti particolari. ( come le toghe per un avvocato) Però facendo una ricerca alcuni sostengono che i vestiti comprati da agenti/rappresentanti di commercio l'iva è detraibile.
A qualcuno è caitato un caso simile?
Grazia valeria
classica domanda ciclica da "agente di commercio"
poi c'è quella da "ingegnere" da "geometra" da sposina mancata "ho fatto fare il progetto per la nuova casa dall'ingegnere (quello di prima), ma ora non mi sposo più, lo devo pagare lo stesso?"

e così via..
 

saura

Utente
Riferimento: Vestiti

tipo un mio cliente che voleva scricarsi il completo della metro :-( hai voglia a dirgli che NON SI PUO'!
 
Alto