Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vertenze lavorative

A

alexxan

Ospite
<HTML>Dopo 4 vertenze di lavoro che mi hanno fatto diversi operai che collaboravano nella mia piccola ditta sono diventato esperto in materia.E la mia conclusione, dopo tante peripezie,tanti consigli inutili di avvocati e pseudo esperti del settore per evitare altri grattacapi in futuro, è stata quella di far diventare soci gli stessi operai.Ma tale decisione è stata maturata troppo tardi, perciò ho deciso di vendere l'attività e di mandare a spasso (e me ne dispiace) tre padri di famiglia..Già, purtroppo il pretore del lavoro mi ha condannato (ingiustamente) e ora chi me lo fa fare ad andare avanti? Non mi interessa aver pagato, ne faccio solo una questione di principio e di onestà,hanno mangiato tutti a cominciare dagli avvocati (veri squali, ve l'assicuro), a dipendenti disonesti e bugiardi.Ora passo la palla al prossimo fesso che vuole mettere in pratica le sue capacità manageriali. Ringrazio il pretore del lavoro di Roma che mi ha condannato a pagare 12000 euro a un extracomunitario, però si aspetti anche il ringraziamento di tre dipendenti che hanno zero colpe e che dal 7 gennaio si ritroveranno a spasso. Naturalemente il mio era solo un piccolo sfogo.</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>esite una normativa che regolamente diritti e doveri di entrambi le parti.

"I furbi" li trovi in entrambi le parti.

il pretore decide sempre in conformità alla normativa vigente

quanto al "dover" vendere l'attività ti ricordo che nei patti di cessione di azienda puoi anche inserire il trasferimento del personale dipendente.

se hai chiuso l'attività non è certo perchè un extracomunitario ti ha fatto vertenza....probabilmente il rapporto capitale investito/reddito ottenuto non era più conveniente o era venuto il momento più redditizio per vendere l'attività.