Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento F24 acquisito ma non addebitato

spinlud

Utente
Salve, dopo aver compilato il modello Persone Fisiche ho richiesto il versamento dell'F24 direttamente sul sistema dell'Agenzia dell'Entrate, specificando l'IBAN bancario per l'addebito. Tra le ricevute la richiesta di versamento dell'F24 risulta acquisita, ma sul conto corrente bancario non risulta alcun addebito relativo all'F24. Cosa succede se il sistema non effettua l'addebito entro la data di scadenza (mi sembra la seconda scadenza sia il 22 agosto prima di un'ulteriore maggiorazione)? Vale la data di acquisizione del versamento da parte del sistema o quella dell'effettivo addebito su conto corrente?
 

spinlud

Utente
Credo la prima scadenza fosse il 30 giugno, poi c'è la maggiorazione dello 0,4% se si paga entro il 22 (o il 31, non ho ancora capito) agosto. Sul portale dell'agenzia dell'entrate mi dava la possibilità di versare l'F24 direttamente da là fornendo l'iban, ma ad oggi ancora non è stato addebitato. Qualcuno ha già esperienza in merito?
 

STUDIOCEL

Utente
La data del pagamento dipende da cosa hai scelto...
Silla ricevuta dell'invio trovi la data scadenza ..

Comunque le ricevute le trovi anche in "Ricevute" nella tua area riservata ...trovi anche ricevute di eventuali pagamenti non andati a buon fine...

Nel tuo cassetto fiscale in "versamenti" trovi i pagamenti effettuati...
 

spinlud

Utente
La data del pagamento dipende da cosa hai scelto...
Silla ricevuta dell'invio trovi la data scadenza ..

Comunque le ricevute le trovi anche in "Ricevute" nella tua area riservata ...trovi anche ricevute di eventuali pagamenti non andati a buon fine...

Nel tuo cassetto fiscale in "versamenti" trovi i pagamenti effettuati...
Nella seconda pagina della ricevuta del versamento F24 vedo che è segnata come data versamento il 22-08-2022 con specificato "addebito alla data del versamento", quindi immagino che verrà addebitato in quella data? Non capisco perchè abbiano scelto di addebitarmelo così in avanti, dato che la richiesta di versamento l'ho fatta il 19 luglio...
 

STUDIOCEL

Utente
Perché ormai era passato il 30/6 e in automatico la prima scadenza successiva 30/7 (sabato) con la maggiorazione 0,40% va in automatico al 22/8
 
Alto