Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento Cassa Previdenza contestuale all'Unico

filyterzo

Utente
Salve.
Spensiaratamente, per trovare sempre nuove forme di entrate, le Casse di Previdenza stanno attuando un nuovo piano, ed io sono la vittima illustre.

Premetto che sono un Geometra, ed ovviamente la contribuzione la verso alla Cipag (Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza Geometri).
Sino all'anno scorso, determinavamo l'autoliquidazione mediante software di calcolo e compilazione del Modello 17, entro il 15 settembre 2011;

Quest'anno ci hanno imbrogliato palesemente.

Da quest'anno il Mod. 17 (e la conseguente autoliquidazione) viene inglobata nel modello unico (con la conseguenza che la autoliquidazione la dovevo pagare antro il 06 luglio, anzichè entro il 15 settembre).

Ovviamente scatta il ravvedimento operoso.
Ma la mia preoccupazione (che poi è anche la domanda) sta nel fatto che non ho capito bene come determinare ad oggi l'autoliquidazione.
Loro hanno dato a disposizione un software di calcolo, che è una cosa di questo tipo:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Successivamente, viene versata mediante F24?
Se si, nello stesso modello F24 dell'Unico, in modo tale che paghi:
dichiarazione dei redditi e autoliquidazione in un'unica soluzione?

Osservando nei libretti che ha fornito la Cassa Geometri ho letto che esiste un software di calcolo che ti consente di elaborare il dovuto: ma vale anche per l'autoliquidazione, o solo per contributo soggettivo e integrativo?
E poi, la descrizione vale solo per Quadro RR III, ma io essendo Contribuente Minimo (CM), cosa devo inserire nel software di calcolo?

Questo per il calcolo dell'autoliquidazione.
Ma il volume d'affari annuale come lo trasmetto alla Cassa di Previdenza?
 
Alto