Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamenti contributi a Fondi Sanitari Integrativi

stria54

Utente
Non pongo domande oggi ma posto una Risoluzione dell'ADE che fuga una volta per tutte, spero, la questione della deducibilità dei contributi versati anche per i famigliari non a carico (anche per ex dipendenti ora in quiescenza). Versamenti ovviamente verso enti o casse aventi esclusivamente fine assistenziale.
Quest'anno per la prima volta non ho inserito la mia quota di contribuzione (non sono a carico di mio marito) non avendola trovata nemmeno sul 730/online. Gli anni scorsi per me era abbastanza chiaro che si potesse fare, e alcuni interpelli seguivano questa linea. Ora vedrò cosa fare, sono in tempo per un 730 integrativo? o Unico? Chiederò al caf. Intanto lascio il link della circolare se dovesse servire:http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=631d288d-b002-48a3-b16b-31b7a5c2f265 e scusate se era già stata postata da altri. Buon rientro a tutti
 
be meglio sicuramente un unico correttivo entro 30/9/16 o integrativo entro 30/9/17... che se li fai direttamente tu sono a costo zero...
 
ma dai...se il 730 l'hai fatto con la procedura online è semplicissimo..in fine c'è proprio la possibilità di fare la correttiva, basta aggiungere la spesa (solo per scrupolo controlla che le spese mediche siano trascritte senza togliere la franchigia), vari al quadro RX e decidi se chiedere il rimborso del nuovo credito o che venga portato in compensazione (ti consiglio questo, così puoi utilizzarlo nel frattempo per pagare TARI TASI IMU, oppure l'anno prossimo ne chiederai il rimborso col 730)..poi invii...
 
Alto