Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verifica registrazione contratto

cippe

Utente
Buonasera, può il conduttore verificare tramite altri canale diversi dal locatore, che il locatore abbia registrato il contratto?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Il locatore è obbligato a consegnare copia della registrazione, copia dei pagamenti annualità, copia dei rinnovi...perché il conduttore dovrebbe cercare altre strade?
Comunque il conduttore può sempre chiedere all'ade tutte le informazioni che fanno capo a lui, e con l'occasione denunciare l'eventuale omissione del locatore...
 

cippe

Utente
Diciamo che la situazione è un po' particolare... una persona a me vicina è in affitto cointestato da un paio di mesi, ancora non gli è stato consegnato il contratto registrato (comunque siamo nei tempi, il locatore ha fino a 60 giorni, quindi 30+60) ma vorrebbe venire via perchè si trova malissimo... quindi vorrebbe giocarsi il jolly del contratto non registrato nel caso, ma teme che chiedendolo, il locatore possa fare comunque la mossa della registrazione tardiva quindi insomma, volevo capire se ci fossero altre strade
 

sebas80

Utente
Tramite il portale dell'AdE, se sei registrato a Fisconline puoi vedere se c'è il contratto e il numero di registrazione. Lo può fare chiunque sia parte del contratto, sia esso locatore che conduttore (se ci sono più conduttori, ciascuno di essi può verificarlo tramite la propria pagina Fisconline).
 
Ultima modifica:
Alto