Mi collego all'argomento con un caso analogo ma più contorto, potreste aiutarmi?
2008 Acquisto Prima casa + pertinenza al 50%
2009 Mio padre mi dona il suo 50%
Nel 2021:
20/01/21 Acquisto nuova Prima Casa + Pertinenza in comunione dei beni
05/02/21 Inizio pratica Cila e relativa inabilità (ancora aperta per proroga lavori terrazzi al 2022)
10/06/21 Ingresso in casa nuova e cambio residenza (nello stesso comune)
19/07/21 Scioglimento donazione ripristinando 50% sulla casa acquistata nel 2008
21/07/21 Vendita casa acquistata nel 2008
Logicamente il precompilato non è corretto, io pensavo di dover calcolare i giorni di utlizzo 1 in base al cambio residenza e utlizzo 2 in base al possesso senza residenza
lo stesso discorso varrebbe anche per le pertinenze utilizzo 5 ma non saprei che codice inserire nel periodo senza residenza.
immagino che la situazione finale dovrà avere 8 righe di cui alcune continuative, ma non saprei l'ordine da seguire
Inoltre avendo fatto uno scioglimento retroattivo della donazione dovrò dichiarare il 50% della mia vecchia proprietà?
Per l'utilizzo 2 mi chiede obbligatoriamente l'inserimento del codice 3 nella colonna 12 (fabbricati assoggettati a imu) ma l'imu io non l'ho versato utilizzando l'agevolazione in cui ho venduto la prima casa prima di 12 mesi dal rogito della nuova casa.
Grazie a chi potrà darmi qualche aiuto