Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita casa in parte ipotecata?

victoria.

Utente
Buongiorno, vi chiedo un consiglio riguardo alla situazione in cui mi trovo.
Io e mia sorella siamo proprietarie di una parte di un immobile ( non divisibile), data l'accettazione dell'eredità di nostra nonna.
Un'altra parte dell'immobile era di nostro padre, di cui però abbiamo rinunciato l'eredità per la presenza di un debito molto elevato verso più banche/creditori.

Attualmente nell'abitazione non abita più nessuno, ma continuiamo a pagare noi spese condominiali abbastanza alte, quindi vorremmo risolvere questa situazione al più presto.

Dato che sulla proprietà di nostro padre vi sono più ipoteche di più creditori,sarebbe possibile comunque vendere l'immobile, prima che venga messo all'asta? Come potremmo procedere?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e indicazione.
 

STUDIOCEL

Utente
Mi sa che è quasi impossibile riuscire a vendere la vs quota di proprietà senza perderci...
.. l' ideale sarebbe comprare voi all' asta la quota di vostro padre e poi disporre come si crede del 100% dell' immobile...prova a sentire la banca e capire le loro intenzioni...
Per le spese condominiali siete comproprietari e responsabili solidali anche della quota non vostra...potrete poi rivalervi verso l'altro comproprietario..
 
Alto